Testiere letto a cuscino

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 20 dicembre 2013

Testiere letto a cuscino: la creazione

Le testiere letto a cuscino sono una soluzione ottimale per chi desideri dare un tocco di stile in più alla propria camera da letto. Si trovano infatti disponibili in vari tipo di stoffe e in una vasta gamma di colore, e le soluzioni trovate in commercio sono veramente versatili e dinamiche. Ma la particolarità delle testate letto a cuscino è quella di poter essere realizzate anche con dell’originale lavoro fai da te. Basterà munirsi di stoffa, macchina da cucire, imbottitura e pazienza, condendo l’abilità manuale nella realizzazione di prodotti di cui usufruire, o da donare ad esempio per la cameretta dei nostri bambini. Per chi desideri invece affidarsi alla garanzia di prodotti di fabbrica o artigianali, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra moltissimi modelli di testiere letto a cuscino.  Dalle forme che richiamano i gusti più classici, e fanno delle testiere letto a cuscino dei semplici corredi alla struttura orizzontale del letto, alle soluzioni più futuristiche, che permettono di creare, con gli appositi cuscini, delle composizioni davvero originali. Le testiere letto a cuscino possono diventare dei veri e propri elementi d’arredo, una vera opera d’arte per abbellire la vostra parete, e far risaltare il letto in tutta la sua centralità nella camera. Sia che vi cimentiate nella creazione fai da te, sia che vi rivolgiate a creazioni di designers professionisti, avrete la possibilità di scegliere le testiere letto a cuscino che più preferite, e meglio si integrano nei vostri spazi domestici. Disponibili in diverse misure e colorazioni, le testiere letto a cuscino risultano perfette sia per i letti matrimoniali, che per quelli singoli. In particolare, questo tipo di testiere è perfetto per arricchire di dolcezza la cameretta dei bambini, e li preserverà da spiacevoli urti notturni con superfici troppo dure. Sicurezza, bellezza e comodità a servizio di ogni esigenza specifica. 

Testiere letto a cuscino: l’utilizzo

Le testiere letto a cuscino si caratterizzano per la morbidezza e resistenza dei materiali con cui sono realizzate. L’imbottitura richiama la consistenza soffice del vostro materasso, ed è perfetta per integrarsi nell’ambiente della camera da letto, in cui la quiete e il riposo regnano sovrani. Le testiere letto a cuscino si presentano gradevoli al tatto, perfette per usufruirne anche come poggiatesta, ad esempio quando ci troviamo a condividere il momento serale della tv, con il nostro partner o con bambini ancora troppo svegli per andare a dormire. Le testiere letto a cuscino potranno anzi essere un piacevole invito al sonno, consentendo al corpo di rilassarsi.  La conformazione morbida delle testiere letto a cuscini le rende abbinabili a molti tipi di arredo: da quello più classicheggiante, per cui si potrà optare per delle cromie calde, a quelli di design più moderno. Non dobbiamo infatti immaginarci una tradizionale testata statica e pesante, perché le testiere letto a cuscino sono capaci di operare una vera e propria rivoluzione degli spazi all’interno della camera da letto. 

Testiere letto a cuscino: la manutenzione

C’è chi potrebbe pensare che delle testiere letto a cuscino non siano molto funzionali per quanto riguarda la loro pulizia e manutenzione. Certo, trattandosi di stoffa, potrebbe risultare più difficile dover eliminare, ad esempio, macchie di inchiostro dalle testiere letto a cuscino. Ma le testiere letto a cuscino possono essere protette da tessuti di rivestimento sfoderabili e, quindi, facilmente lavabili o - perché no? - sostituibili, per personalizzare ancora di più l’arredamento, rinnovare l’ambiente con fantasia e creatività, scegliendo stoffe ogni volta diverse. Inoltre, le testiere letto a cuscino non daranno alcun problema di aloni o graffi - come invece può accadere  nel caso di egno o metallo - e si presteranno, in modo particoalre, ad abitare le testate dei letti dei vostri bambini. Le testiere letto a cuscino sono un valido elemento di arredo per chi voglia arricchire ancora di più la propria stanza da letto, senza rinunciare a un tocco di classe elegante e senza una particolare manutenzione.   Prima Foto: Testiera imbottita in tessuto, Pixel, Olivieri

Sfoglia i cataloghi: