Tappeti preziosi: come vestire pavimenti nudi

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 14 settembre 2010

il massimo potenziale raggiunto

Dalla moda al design e all’arredamento d’interni, innumerevoli creativi hano subito l’attrazione elementare verso il conduttore di ogni luce, l’effetto magico della precisione di Swarowski sull’immaginazione di ogni designer.   Dopo 112 anni, la tecnologia Swarovski ha raggiunto il suo potenziale massimo.   La luce del cristallo rifulge oltre la brillantezza: il suo nome è Crystallized – Swarovski Elements in tappeti preziosi.

Accessori preziosi

Dalla collaborazione con Swarovski nasce una collezione di tappeti preziosi moderni realizzata in 4 disegni differenti nei colori di tendenza e con tre dimensioni standard. La tecnica di lavorazione artigianale consente il massimo grado di personalizzazione di colori e dimensioni, oltre alla realizzazione di design aggiuntivi per progetti specifici.   Accessori preziosi, elementi di arredo dal gusto classico, dove il materiale dei tappeti della collezione, annodato a mano in Nepal, in osservanza all’antica arte manifatturiera, è composto esclusivamente di lana cardata e filata a mano da abili maestri, arricchito dallo scintillio dei componenti in cristallo, abilmente incastonati, famosi in tutto il mondo e da sempre fonte di ispirazione per couturier e design.

Esigenze di preziosità

“Siamo molto contenti di questa collaborazione con Swarovski” afferma Navid Anayati co-fondatore e portavoce di Tappeti.it. “Le nostre aziende condividono gli stessi valori: qualità, tradizione e innovazione.”   Infatti entrambe le aziende hanno superato la prova degli anni e gli eredi dei fondatori sono alla guida dell’azienda, si distinguono sul mercato per la qualità dei loro prodotti e invenstono instacabilmente in tecnologia.    Da sempre, con il nostro lavoro e con la nostra esperienza, cerchiamo di diffondere un'informazione corretta sul tappeto, utilizzando anche le moderne tecnologie per soddisfare le esigenze dei nostri clienti potenziali e di quelli che si affidano a noi da decenni.   Questa tipologia di tappeto prezioso  è indirizzata ad un pubblico classico e raffinato che sa apprezzare l’effetto magico dato tra il connubio dell’eleganza del tappeto con la preziosità del cristallo”.

Persian House

Il negozio milanese di Persian House è proprio nella zona degli antiquari, in Via Nirone 2 angolo Corso Magenta, di fronte allo stupendo Palazzo Litta, in pieno centro storico ricco di cose belle e vive da vedere.   Entrarci è un po' come scoprire un mondo in fondo a noi sconosciuto.   E' un unico tappeto prezioso , sulle pareti e sul pavimento.   Arrivano dall'Iran, dal Caucaso, dall'India, dalla Russia, dalla Cina e da molti altri Paesi.   E sono tutti lavorati artigianalmente.

www.tappeti.it

La stessa passione ha spinto la creazione nella metà degli anni ’90 del sito www.tappeti.it, il primo sito in Italia dedicato alla diffusione e alla conoscenza dell’arte dei tappeti preziosi.   Le tecnologie on-line hanno consentito ad un ampio pubblico di avvicinarsi a questa millenaria forma di espressione artistica del mondo orientale e in particolare del tappeto persiano. 

Sfoglia i cataloghi: