La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 21 luglio 2016

Rubinetteria cucina franke

Sono i dettagli a fare la differenza per questo è importante riservare accurata attenzione alla scelta di ogni elemento della nostra casa affinché l’armonia della progettazione sia ben rispettata. Se abbiamo deciso di cambiare o rinnovare la cucina è importante scegliere elettrodomestici di qualità, mobili dalle linee moderne e accessori hi-tech per un tocco di eleganza e raffinatezza. La rubinetteria cucina Franke vanta una gamma di prodotti dal design ultra moderno, di qualità ma estremamente funzionali per soddisfare i cuochi più pretenziosi o i neofiti dell’arte culinaria. Scelto il lavello è necessario trovare il complemento più adatto, ovvero il rubinetto che più si sposi con l’armonia del progetto. Si può scegliere tra miscelatori moderni o classici, con doccetta estraibile, a canna alta, a muro o monocomando, oppure ancora tra quelli che garantiscono risparmio idrico o energetico purché la funzionalità e lo stile dei modelli soddisfi le esigenze della routine quotidiana e i gusti estetici. Foto: Miscelatore a tre vie della linea Atlas Clear di Franke in acciaio inox: due vie destinate all’erogazione di acqua calda e fredda e una terza per l’acqua filtrata per uno alimentare. Il passaggio dall’una all’altra è reso agevole dalle leve comandi.

Franke rubinetti cucina

La cucina è il cuore della nostra casa, luogo di aggregazione per eccellenza dove cucinare, mangiare, festeggiare; la sua essenza ispira contemporaneamente intimità e convivialità da assaporare in un ambiente caldo, confortevole ma anche pratico e versatile. Franke rubinetti cucina soddisfano tutte queste caratteristiche poiché realizzati con un design ricercato, con esclusive finiture in acciaio optical o cromato come quelle proposte dalla linea Frames by Franke che include sette lavelli in acciaio inox semifilo o filotop; grazie ad una ricca proposta di accessori compatibili, i lavelli diventano multifunzionali e sfruttabili su diversi livelli per esaltare il valore di tutta la zona living. Foto: Franke Quarz Surface, piano cucina stampato a caldo con la tecnica della termosaldatura, per creare silhouette organiche e personalizzate, realizzate su misura per soddisfare le esigenze estetiche e funzionali di ogni cliente. Igienici e antibatterici questi piani resistono a macchie, urti e soprattutto al calore.

Miscelatori cucina Franke

Quando un’abitazione diventa casa e un lavoro passione? Quando viviamo l’ambiente con emozione! E su questa filosofia sono stati ideati i miscelatori cucina Franke: innovazione, design elegante e progetto volto alla funzionalità del prodotto, i miscelatori Franke soddisfano le mani dei cuochi più esigenti. Il miscelatore semiprofessionale con doccetta nasconde un’estrema flessibilità: grazie infatti al supporto magnetico la doccetta può essere estratta e riposta con estrema facilità, il tubo è stabile e non cade nel lavello Il miscelatore con doccetta estraibile, invece, è un prodotto che unisce estetica ed eleganza senza dimenticare funzionalità e tecnologia; in acciaio inox, il getto d’acqua può essere regolato con un tasto e può essere spostato con un semplice gesto della mano. I fori a sezione conica riducono la formazione di depositi di calcare senza ostruzione del flusso d’acqua; in caso di acque particolarmente dure permette di rimuovere e reinserire il regolatore del flusso con facilità per consentirne la pulizia. Foto: Il miscelatore monocomando della linea Manhattan è un rubinetto cromato con doccetta orientabile a doppio getto e una rotazione della canna di 360°; realizzato in acciaio inox, ha un doppio scatto per la regolazione del flusso d’acqua e della temperatura.

Franke rubinetto cucina

Molto più di un claim, “Make it Wonderful” è la filosofia che ha ispirato Franke per realizzare proposte innovative e rivoluzionarie per i suoi clienti con l’obiettivo di rendere le attività quotidiane meno banali ma bensì più “wonderful”. Lo stile Franke propone sul mercato prodotti dal design sempre più attrattivo e dalle funzionalità user-friendly per facilitare la vita di chi li usa, sia a livello professionale che a livello domestico. Se dobbiamo acquistare un nuovo rubinetto per la nostra cucina la scelta non può che cadere su un Franke rubinetto cucina garanzia di qualità, eleganza e funzionalità. Le ultime collezioni proposte hanno trasformato il rubinetto da accessorio a vero e proprio strumento professionale, capace di erogare acqua filtrara, getti calibrati per un ridotto consumo idrico e sistemi antispreco che consento minori consumi di energia grazie ad una innovativa tecnologia termostatica. In commercio troviamo anche rubinetti di ultima generazione in grado di monitorare elettronicamente i consumi con dispositivi che rilevano, in tempo reale, l’acqua e l’energia utilizzata e alcuni modelli presentano anche la funzione di spegnimento automatico, per vivere la cucina in totale libertà. Foto: Il nuovo lavello Crystal di Franke, ideato da Mario Ferraini, è un mix armonioso di riflessi e altezze ottenuto grazie al binomio di acciaio inox e cristallo nero, usato per nascondere le feritoie del troppopieno e dello scarico residuo. Una geometria perfetta per un effetto glamour di tutta la zona living.

Sfoglia i cataloghi: