Reti per letti a scomparsa

- 27 novembre 2015

Reti letto

Le aziende di arredamento hanno puntato molto sul restyling delle reti letto come punto di forza nel recupero degli spazi, oltre all'importantissima funzione di sostegno durante il sonno. Le nostre case non sempre hanno a disposizione stanze aggiuntive dove poter ospitare parenti o amici. Non tutte le famiglie possono permettersi una stanza per figlio, al massimo riescono a dedicare una stanza ai maschietti ed una alle femminucce. Ecco perciò, che un arredamento ottimale ed attento permette a chiunque di poter creare ambienti confortevoli e vivibili, dove potersi muovere liberamente. Ovviamente, se una stanza da letto deve essere abitata da più persone, i letti sono quelli che maggiormente richiedono spazio e ingombro: ecco allora, che questo ingombro può essere eliminato o parzialmente ridotto con l'utilizzo di letti a scomparsa. Le proposte sono variegate, come le aziende che trattano questo tipo di articolo, permettendo di scegliere la soluzione ottimale anche per quel che riguarda le reti per letti a scomparsa, fattore fondamentale per il corretto riposo.

Reti per letti a scomparsa

Un esempio di reti per letti a scomparsa è quello che si monta con un meccanismo a scomparsa verticale: la rete è contenuta all'interno di una struttura tipo armadio, sostenuta da un sistema di aste meccaniche e molle, che permettono di movimentarla facilmente dall'alto verso il basso e viceversa. Quando è aperta, la rete figura orizzontalmente come qualsiasi altra rete ma quando è chiusa, lo spazio occupato precedentemente viene a liberarsi, lasciando alla vista nient'altro che un mobile fissato al muro. É possibile usare questo accorgimento anche sui letti a castello, usando due reti a scomparsa verticale, in contemporanea: un utilissimo meccanismo sulla rete superiore le permette di ruotare di quasi 180°, permettendo un facile ricambio della biancheria ogni volta ce ne sia bisogno. Davvero un accorgimento non da poco, per tutte quelle mamme sempre tanto impegnate!

Reti per letti a scomparsa prezzi

I prezzi delle reti per letti a scomparsa variano a seconda dell'azienda produttrice, del tipo di materiale e meccanismo utilizzati. Il set da due posti letto, con rete superiore fissa e rete inferiore a scomparsa orizzontale (dotata di piedi pieghevoli con rotelle), è quello dal prezzo più basso: la facilità di montaggio, la semplicità strutturale e l'immediato utilizzo la rendono la più economica nel panorama delle reti a scomparsa. Essendo una struttura base è possibile acquistarla anche sugli store online e poter usufruire ulteriormente dei prezzi economici che queste piattaforme offrono. A salire vi sono tutte le altre reti letto, arrivando alle più care relative ovviamente, alle strutture a scomparsa verticale, sia in versione singola che matrimoniale. Il meccanismo di ribalta della rete e la struttura portante di contenimento concorrono al costo finale: si parla di prezzi che possono superare anche i duemila euro. Certamente la spesa è ingente, ma si tratta di prezzi per reti a scomparsa prodotte da industrie specializzate nel campo e che pertanto garantiscono qualità manifatturiera e durata nel tempo.

Letto matrimoniale a scomparsa

Oltre alle reti singole, la possibilità di recupero degli spazi è garantita anche dai letti matrimoniali a scomparsa. Soluzioni ottimali per stanze in mansarda, dove lo spazio di movimento è già minimo, o comunque in qualsiasi ambiente dove l'ingombro di un letto a due posti possa venir meno ed essere recuperato. Un letto matrimoniale a scomparsa permette di gestire tutto questo senza rinunciare a comodità e comfort. In commercio poi, sono presenti soluzioni in cui la struttura portante è assemblata con cassetti e ante laterali, dove riporre la specifica biancheria: soluzioni congeniali per arredare case vacanza, monolocali e tutte quelle case dove aumentare lo spazio abitativo. L'evoluzione delle reti da letto a scomparsa ha garantito a chiunque di creare ambienti vivibili in qualsiasi ora della giornata, di avere camera da letto e soggiorno in un'unica stanza, di creare due ambienti distinti con un solo arredamento.

Letto a scomparsa Clei

Punta di diamante in questo settore è la ditta Clei. Italianissima, con sede in Brianza, fa dell'innovazione e della ricerca i suoi capisaldi, offrendo prodotti di altissima qualità su tutto il territorio nazionale ed estero. Le soluzioni per le reti letto a scomparsa sono innumerevoli, creative ed ingegnerizzate al punto di rendere ottimamente equilibrato lo spazio ridotto delle varie stanze. I programmi Young System e Night System permettono di scegliere il letto a scomparsa Clei più congeniale e, come il nome lascia intendere, sono funzionali all'aumento dello spazio abitativo nelle stanze dei ragazzi e dei genitori. Le collezioni Altea, Ito, Circe, Penelope Sofa, Kali, sono solo alcune fra le tantissime proposte riguardanti l'innovazione delle reti a scomparsa: ciascuna rete è brevettata e dotata di un sistema di sicurezza ad impedire aperture o chiusure accidentali; i materiali utilizzati vanno dal legno di noce o rovere per le strutture portanti all'alluminio per i meccanismi di ribalta. L'attenzione per tutti questi particolari meritano decisamente l'acquisto dei prodotti Clei!

Sfoglia i cataloghi: