- 27 ottobre 2015

Puravida Hansgrohe

Da sempre all’avanguardia nella ricerca di soluzioni sostenibili nell’utilizzo di una risorsa preziosa come l’acqua, Hansgrohe ha conquistato nel 2010 un nuovo record ecologico: tutta la rubinetteria dell’azienda di Schiltach (a marchio Hansgrohe e Axor) ha infatti ridotto la portata d’acqua dai normali 13 a 5 litri/minuto con Puravida Hansgrohe. 

Doppia finitura acciaio ceramica

Con una perfetta simbiosi fra superfici laccate e cromate lucidissime, la nuova collezione PuraVida Hansgrohe introduce lo straordinario effetto di una doppia finitura. Il corpo del miscelatore quasi si fonde con la ceramica della sua superficie bianco lacca brillante. La superficie della leva di miscelazione è invece cromata con un effetto arioso, quasi sospeso. Grazie a una nuova tecnica di lavorazione, le due superfici si fondono perfettamente diventando un vero emblema dell’altissima qualità tecnologica del miscelatore PuraVida. La manopola del miscelatore si allarga e si ammorbidisce offrendo una presa facile e sicura.

Un’ampia gamma di soluzioni

PuraVida Hansgrohe elimina ogni angolo aggressivo o bordo tagliente.

La forma del miscelatore è piacevolmente arrotondata, scultorea, tanto da invitare l'osservatore a toccarla. Il getto scompare nella parte inferiore della bocca di erogazione, dando l'impressione che l'acqua provenga dal nulla, scendendo nel lavabo come una lama  sottile e pulita.

L’angolazione del getto  può essere facilmente adattata con un semplice gesto, adattandolo alle diverse forme del lavabo.

La progettazione del bagno per quanto riguarda le delicate aree riservate alla vasca e/o alla doccia può oggi contare sulla disponibilità di un’ampia gamma di soluzioni PuraVida Hansgrohe: miscelatori per lavabo, bidet,  vasca, doccia, doccette, soffioni, termostatici con arresto e deviatore, accessori ecc..

Forme, materiali ed emozioni

Caratterizzate dagli stessi stilemi di design con bordi delicatamente arrotondati, forma piatta e finitura bicolore, le docce PuraVida Hansgrohe sono destinate a diventare icona della collezione con la loro forma rivoluzionaria. Rettangolare eppure arrotondata, accattivante con la finitura bianco-cromo che le conferisce una sensuale leggerezza, la doccetta PuraVida genera emozionanti contrasti, mentre la generosità proporzionata della superficie di erogazione fornisce il massimo in termini di piacere della doccia. Generata dalla fusione di due “gusci” in zinco affascina per la sua insolita forma extra-piatta, che, con una larghezza di 400 millimetri, segue perfettamente la sagoma del corpo.

EasyClick

L'innovativa tecnologia applicata alla doccetta PuraVida Hansgrohe è racchiusa fra i due ‘gusci’ esterni. Progettato come un quadrato con gli angoli armoniosamente arrotondati, i 150 mm della doccetta fluiscono nella maniglia piatta, agevolmente arrotondata. Il nuovissimo EasyClick al centro dell’impugnatura permette di cambiare getto con una semplice pressione del pollice. Quattro le possibili scelte: getto a pioggia, getto massaggiante “Caresse” e in 2 posizioni lo stesso getto “Mix” – tutti arricchiti con aria e dunque più voluminosi e piacevoli ma al tempo stesso ecologici. Per la prima volta, la doccetta PuraVida consente di attivare un lento ma potente massaggio rigenerante sotto la doccia, semplicemente mixando i cinque diversi getti sulla pelle.

Hansgrohe RainBrain

>Rispecchiando lo stesso linguaggio formale di estrema pulizia dei miscelatori e docce PuraVida Hansgrohe RainBrain è un sistema di controllo elettronico per l’ambiente doccia.

Sfoglia i cataloghi: