- 15 maggio 2023

Colori alla moda e finiture per una cameretta di tendenza

Le camerette dei nostri figli sono ambienti accoglienti e improntati sulla funzionalità: spazi in cui i giovani di casa possano riconoscersi e sentirsi a proprio agio, da soli o quando invitano gli amici. I colori in tal senso giocano un ruolo determinante: vanno scelti con cura, sia per gli arredi che per le pareti e per tutti i complementi e gli oggetti che personalizzeranno la stanza.

Considerate l'età del bambino o del ragazzo: ci sono tonalità adatte ai più piccoli ed altre che incontrano il gusto degli adolescenti. I neonati ad esempio vengono stimolati dai colori particolarmente saturi e dai forti contrasti di luminosità. Alla cameretta dei ragazzi, invece, si addicono maggiornemente i toni neutri e naturali del beige, dei grigi, del marrone, del tortora, ma anche le finiture legno. I colori chiari aiutano ad ampliare visivamente l'ambiente quando la cameretta è piccola.

Tante le novità per le camerette Giessegi, a partire da colori e finiture: le nuance pastello Lattementa, Zafferano, Skin, Princess, Cloud, Fiordaliso, Albicocca, Sedano dominano la scena, abbinabili a toni più scuri e riposanti, che richiamano la palette cromatica della natura, a partire dai verdi come Alpine, Caraibi ed Oliva, e passando per toni più caldi come Terracotta, Coral, Pompeiano e Coffee. Tra le proposte anche nuove finiture legno, quali Nuvola Frassino, Rovere Nodato e la raffinata Cenere Wood. Per un ambiente in linea con le più attuali tendenze d'arredo.

Soluzioni funzionali in primo piano

In primo piano nella cameretta c'è la funzionalità, di arredi, complementi e accessori, che rendono l'ambiente sicuro e confortevole da vivere. Giessegi è attenta alle esigenze dei giovani di casa e studia per loro soluzioni ad hoc.
Scrivanie, scrittoi sospesi alla parete, cassettiere, mobili vanity e mensoline arricchiscono e organizzano al meglio l’angolo studio.

Dedicato alle ragazze è lo scrittoio vanity, che funge da scrivania per svolgere i compiti, ma è anche mobile contenitore con specchio e organizer per gli accessori del make-up. I ragazzi, invece, apprezzeranno le mensoline provviste di pomelli appendiabiti e le nuove cassettiere con vani a giorno, dove riporre giochi e oggetti personali da tenere a portata di mano. Se lo spazio non è generoso ci sono poi i pratici scrittoi da appendere a parete, compatti, senza eccessivi ingombri, ma comunque comodi e dal design accattivante.

Anche i dettagli nell'arredo della cameretta fanno la differenza e danno un tocco unico ai programmi di arredo. Con l'ampia gamma di maniglie e pomelli firmate Giessegi potrete personalizzare i mobili con un particolare esclusivo e giocoso: tonde, ovali, quadrate, di tutte le forme e i colori. A queste si aggiungono la pratica maniglia a gola ed il maniglione a tutta altezza per ante e cassetti, personalizzabile con uno dei 32 colori disponibili.

I letti per la cameretta

Una delle decisioni più importanti che dovrete prendere riguardo alla cameretta è la scelta del letto, che dovrà essere sicuro e comodo, per garantire ai vostri figli un riposo di qualità. Se lo spazio disponibile lo consente, prediligete un letto a terra, pratico da riassettare e sicuro per i bambini. Tanti modelli proposti da Giessegi, personalizzabili scegliendo tra le nuove testate sagomate in legno e retro-illuminate a Led, oppure le testate provviste di tasche porta-oggetti per i letti imbottiti. Se invece lo spazio è poco e la cameretta ospita due fratelli, si può optare per un soppalco o un letto a castello, per cui l'azienda propone nuove protezioni. Si rinnova anche la collezione Old di Giessegi, con letti imbottiti da abbinare alle scrivanie, dal design un po’ retrò, ma che strizza sempre l’occhio ai gusti attuali.

La linea Baby la cameretta dei neonati

Se un bebè è in arrivo, uno dei primi pensieri dei genitori è come allestire e arredare la sua cameretta, senza che manchi nulla. Per la cameretta di un neonato occorrono mobili e complementi pratici e sicuri, che rispondano alle esigenze legate alla quotidianità. Giessegi introduce quindi nel proprio catalogo la nuova Linea Baby. Si compone di lettino, mobile fasciatoio, armadio e cassettiera: tutto il necessario per rendere funzionale la stanza dei più piccoli.

Consigliamo i futuri genitori di non eccedere con arredi e accessori non indispensabili, ma di concentrarsi sulle esigenze reali del neonato. I mobili da acquistare sicuramente quindi sono:

  • Culla o lettino: Giessegi propone un lettino con pianale regolabile in altezza.
  • Fasciatoio comodo per il cambio del pannolino: il mobile fasciatoio della Linea Baby è provvisto di 3 capienti cassetti e 2 comodi vani dove riporre in sicurezza tutto l’occorrente.
  • Armadio: Giessegi ne propone un modello a due ante e un cassettone, semplice e grazie alle dimensioni contenute ma sufficienti in questa prima fase, facilmente collocabile anche nelle camerette piccole.

 

Sfoglia i cataloghi: