Come scegliere le porte scorrevoli per esterni

- 21 luglio 2015

La porta scorrevole per esterni

Negli ultimi anni, in fase di progettazione di una casa, si tende ad inserire le porte scorrevoli e non solo per motivi di salva spazio, ma anche per una questione puramente estetica. La porta scorrevole è un elemento che si distingue per le sue linee semplici e pulite che si integra con discrezione nei diversi ambienti domestici e, sempre più spesso, viene utilizzata anche per delimitare le zone esterne. Oggi, infatti, molte delle case caratterizzate da uno stile contemporaneo, dotate di ampie terrazze, verande o giardini, vedono la presenza di ampie porte scorrevoli per esterni in vetro che regalano agli ambienti interni una maggiore luminosità e ariosità, esaltando al massimo la vista sul panorama circostante.

Vantaggi delle porte scorrevoli per esterni

La luce solare è un elemento davvero importante per il benessere ambientale, quindi è sicuramente utile poter inserire di serramenti esterni dotati di ampie vetrate. Oltre ad offrire un grande effetto scenografico, le porte scorrevoli esterne vengono realizzate con tecniche innovative che ne garantiscono una elevata efficienza energetica, grazie alla perfetta resistenza agli agenti atmosferici così come all’eccellente isolamento termico ed acustico. Il risultato? Un maggiore comfort abitativo e un notevole risparmio energetico nel corso dell’anno. In commercio si trovano serramenti scorrevoli realizzati in diversi materiali ma tutte con ottime prestazioni di isolamento termico. Le porte scorrevoli per esterno sono una soluzione pratica, funzionale e caratterizzate da una lunga durata. In foto: Alzante Scorrevole di Eclisse, la soluzione per esterni pratica e funzionale che permette di eclissare una portafinestra scorrevole.

Porte scorrevoli per esterni Eclisse

Le porte scorrevoli esterne richiedono l’uso di controtelai con caratteristiche differenti rispetto ai controtelai utilizzati per le porte scorrevoli da interno, questo perché le pareti perimetrali esterne devono rispettare determinate e precise caratteristiche. Eclisse, azienda leader del settore, ha sviluppato una gamma di controtelai per esterni, in intercapedine, con una parete sul lato esterno ed una parete sul lato interno, quest’ultima dotata di un necessario isolante. In questo modo Eclisse è in grado di offrire un prodotto sicuro e resistente, impermeabile alle infiltrazioni d’acqua e agli spifferi d’aria, con un ottimo isolamento termico che ne garantisce un risparmio energetico. Le porte scorrevoli esterne Eclisse vengono realizzate su misura e sono disponibili in diverse varianti, inoltre tutti i controtelai sono disponibili in anta singola o doppia. La persiana scorrevole e l'inferriata sono, entrambe, costituite da un controtelaio che con un semplice gesto le eclissa nel muro grazie a un sistema pratico e particolarmente silenzioso.

Sfoglia i cataloghi: