Piatto doccia filo pavimento

- 23 aprile 2015

Piatto doccia a filo pavimento

Perché scegliere un piatto doccia filo pavimento anziché uno tradizionale? Innanzitutto per la maggior libertà di appoggio e movimento dei piedi, quindi per la sua connotazione come elemento di arredo, a cavallo tra superficie e oggetto tridimensionale, con funzionalità e aspetto estetico molto originali. Questi piatti doccia permettono di reinterpretare l'abituale concetto di bagno come ambiente dotato di una certa atmosfera, caratterizzato da distinte aree funzionali strettamente determinate e avvicinandolo a una sorta di open space su scala ridotta. In effetti nelle immagini a catalogo dei maggiori brand, le cabine doccia realizzate in questa fattezza vengono spesso collocati in contesti che più che dedicati all'igiene paiono rivolti al relax e alla cura della persona in senso lato, quasi fossero home spa.

Nell’immagine: piatto doccia Forma di Hafro realizzato in resina unita a miscele minerali con effetto pietra. Il modello, resistente a sbalzi termici e raggi UV, dotato di sistema antimacchia, antibatterico, antisdrucciolo e antiusura, è disponibile con le finiture naturali bianco, moka, antracite (in foto) e cemento.

Piatto doccia filo pavimento prezzi

Esistono diverse tipologie di piatto doccia filo pavimento, anche con rivestimento superficiale amovibile per semplificare l’ispezione del supporto e della piletta di scarico. Spesso è fatto con materiali compositi tecnologicamente avanzati come Corian e Cristalplant, acrilici rinforzati con fibra di vetro, legno in doghe ma anche in ceramica tradizionale bianca o colorata. 
In base al materiale il prezzo di questi elementi cambia, ovviamente e i materiali più avanzati costano di più. Si parte comunque da una media sui millecinquecento euro.

Il Piatto doccia Iseo de I Conci è caratterizzato da un bacino di raccolta in acciaio inox con pedana in pietra - anche con finitura superficiale antiscivolo- o in essenza di teak. Disponibile nella versione soprapiano, con cordolo perimetrale rivestito in pietra o a filo pavimento, realizzato in differenti dimensioni e nei vari materiali a catalogo.

In foto è presentato il piatto doccia a filo pavimento con pedana in pietra massello, finitura Travertino bianco Santa Caterina de I Conci.

Installazione piatto doccia filo pavimento

La non presenza di soluzioni di continuità a livello del pavimento permette al piatto doccia filo pavimento di trovare il suo ideale completamento con rivestimenti ceramici rettificati di grande formato, in colori netti e omogenei, o con superfici compatte realizzate in resina e cemento, al fine di far risaltare la perfetta planarità dell'area doccia, non individuabile altrimenti come volume. L'innovazione risiede inoltre nel notevole comfort con massima libertà di appoggio e di movimento per i piedi, consentita anche da pilette a scomparsa sotto pedane rimovibili tramite ventose fornite di serie. Ma come s’installano? Semplicemente, con la tradizionale posa in appoggio o a semincasso.

In foto è presentato il piatto doccia rettangolare nel colore bianco di Ceramica Cielo. La Collezione 25 è realizzata in Marmogres, un materiale innovativo che combina resina e polvere di marmo, ottenendo una resa superficiale simile a quella della pietra. La serie offre inoltre il massimo della personalizzazione con 75 modelli standard e versioni su misura, anche nei formati extra large. I formati standard sono reversibili e installabili con la piletta a destra o a sinistra. I piatti doccia di questa collezione sono disponibili in otto finiture: nero, bianco, ardesia, cemento, terracotta, grigio, moka e crema.

Sfoglia i cataloghi: