- 09 dicembre 2015

Arredamento.it intervista Olympia Ceramica al Cersaie 2014

Lo staff di Arredamento.it in occasione di Cersaie 2014 ha intervistato Francesco Borromei, Responsabile Commerciale di Olympia Ceramica. Dalla nostra intervista è emerso come il cliente si stia sempre più trasformando in un partner commerciale per l’impresa: è proprio da lui che l'azienda ottiene informazioni essenziali sulla strada da intraprendere in termini di tendenze di prodotto, innovazione, esigenze pratiche. L’azienda ha lanciato prodotti giovani e innovativi per distinguersi dai competitor, puntando sull’arredo bagno e trasformando le zone bagno in vere e proprie oasi personali, con colori più accesi, specchi, motivi originali. Figura di punta: l’architetto Gianluca Paludi, promotore di questa virata verso uno stile “young”, fresco e accurato. Francesco Borromei ha inoltre sottolineato l’importanza di collaborare con portali che effettuano marketing online e il valore dei forum grazie ai quali i consumatori finali giungono ai punti vendita molto informati e preparati sui prodotti. In foto: la collezione Texture di Olympia Ceramica

Il colore personalizza il bagno

Tra le diverse collezioni presentate da Olympia Ceramica al Cersaie 2014, spicca Texture disegnata dallo studio Ldesignconcept che si ispira all’idea di un bagno in cui il colore prende forma e caratterizza un ambiente dalla forte identità. Texture è quindi la parola chiave del progetto che racchiude nel suo significato la possibilità di personalizzare le superfici ceramiche già esistenti - classiche, moderne, modulari - attraverso colori, geometrie ed elementi di decorazione. Texture sottolinea la nuova concezione di bagno caratterizzato da una grafica slogan e inteso come spazio personale e suggestivo contestualizzato nella fantasia dei colori. La decorazione enfatizza la struttura dei prodotti ovvero un progetto di texture-pelle che rinforza anche la plasticità della struttura esistente. Nella foto, un’ulteriore variante della collezione Texture

i lavabi

Al Cersaie 2014 Olympia Ceramica ha presentato anche le linee My Bag e Beauty. My Bag è un sistema lavabo che può essere chiuso all’occorrenza, trasformandosi in un funzionale piano d’appoggio. I rubinetti, dalle linee pulite e prevalentemente bicolore, sono abbattibili per consentirne facilmente la chiusura; il lavabo può essere arricchito con dispenser da bagno; il contenitore laterale in pelle diventa un comodo porta oggetti; il piccolo vano estraibile in legno, racchiude un pratico specchio da trucco. Un grande specchio, un lavabo integrato e un contenitore su ruote che, all’occorrenza, si trasforma in una comoda seduta: si tratta di Beauty, un bagno completo caratterizzato da forme morbide e sinuose, capace di offrire una versatilità sorprendente; Beauty è il concept che strizza l’occhio alla vanità. Uno straordinario ‘complemento’ di design, che grazie alla sua grande superficie a specchio e le sue componenti in legno, capaci di contenere al loro interno molteplici accessori, costituisce, da solo, una piccola e speciale ‘oasi’ di relax e bellezza. Beauty rappresenta il perfetto connubio di funzionalità e bellezza al servizio del benessere, per sfruttare al meglio ogni angolo di un ambizioso ambiente bagno conferendogli un aspetto elegante, moderno e contemporaneo. Nella foto, un lavabo della collezione Beauty

Sfoglia i cataloghi: