Marioni Home Collection, percorso dal gusto ricercato

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 08 dicembre 2010

Marioni Home Collection si ispira alle ville toscane

Quattro nuovi ambienti, eleganti e confortevoli nello stile e nelle forme. Un percorso delineato da un gusto ricercato dove oggetti semplici e unici lavorati artigianalmente sono accuratamente abbinati ed integrati anche nel più piccolo dettaglio. Questo è il concept di Marioni Home Collection, un'offerta tutta made in tuscany che richiama lo stile delle antiche ville toscane dove è possibile ammirare semplici elementi della natura trasformati dalle abili mani dell'uomo in elementi artistici e decorativi e dove l'atmosfera che si respira è di assoluta tranquillità, comfort e calore.

Marioni Home Collection

Il filo conduttore delle nuove collezioni di Marioni Home Collection è il colore. Giochi di tonalità, sfumature e contrasti coinvolgono finiture e tessuti. Nuove interpretazioni di stili di vita dove la qualità della fattura e la bellezza degli oggetti non sono lasciati al caso ma studiati con cura e passione per emozionare e regalare quella dolce sensazione di sentirsi come a casa propria.

Divano Agaphantus Marioni

I giochi di colore emergono in quattro stanze diverse dominate da pareti grigio antracite: la prima predilige il color ruggine, tonalità calda e suggestiva perfetta per il rivestimento in velluto del divano Agaphantus di Marioni Home Collection  che ben si accoppia alla panchetta in tessuto scozzese ton sur ton; la seconda gioca con le tonalità tortora, avorio e nero creando deliziosi contrasti tra il tessuto a righe del divano Gladiolus e quello a pois della panchetta in un elegante contesto di mobili dalla finitura nera, oggetti in ceramica craquelet grigio pietra e platino; la terza stanza vuole protagonista la morbidezza del color panna per le finiture del tavolo e dei complementi e per i tessuti delle poltrone Dracena assieme alle lampade in smalto miele e tortora; la quarta abbina i toni grigio/rosso a quelli corallo/avorio in una cornice di mobili neri ed accessori in ottone cromato e ceramica platino. In foto: divano Gladiolus.

Sfoglia i cataloghi: