Letti singoli con contenitore, poco ingombro tanto spazio utile

- 23 maggio 2017

Letti singoli contenitore

Quando in una cameretta per bambini o ragazzi, ma anche nella stanza di una persona single, non vi è sufficientemente posto per un armadio capiente o per un comò oppure comodino, si possono adottare soluzioni salvaspazio che consentono al mobile del relax per eccellenza di svolgere una funzione complementare a quella dell’armadio, in modo che in quest’ultimo non vi sia caos, soprattutto per quanto riguarda il guardaroba. Esistono, quindi, letti che presentano meccanismi per cui è facile estrarre un contenitore oppure sollevare comodamente il letto. Un esempio è il letto Miami di Dielle, in foto, imbottito, sfoderabile, con rete a doghe e un contenitore molto capiente nel quale si possono conservare vestiti, coperte, cuscini e altri elementi in tessuto nonché oggetti. Tramite una pratica apertura longitudinale, il letto è facilmente sollevabile. La presenza di una testiera su due lati permette l’utilizzo di questo prodotto come se fosse un piccolo divano. Maggiore comfort è assicurato anche da pareti tessili isolanti.

Letti a contenitore

I letti singoli con contenitore possono essere in pelle o in tessuto oppure imbottiti, in modo che il contenitore non svolga solo una funzione pratica, ma anche estetica. In pelle risultano molto eleganti, anche se delicati, mentre quelli in tessuto sono i più diffusi, in quanto si dimostrano più resistenti. Di solito, i rivestimenti sono sfoderabili, per essere, poi, lavati. Il cassettone sottostante può presentarsi vuoto e, quindi, indicato per conservare ciò che non entra nell’armadio, ma può anche contenere un secondo letto, soluzione perfetta se si tende a ospitare amici o parenti. Esistono anche modelli con il fondo apribile, per consentire di pulire meglio il pavimento occupato dal letto, ma sono pratici anche quelli con le rotelle, in modo che possano essere spostati facilmente, per agevolare le pulizie nella stanza. Un esempio di letto singolo con contenitore alto e dotato di rotelle è il modello Force 203 M di Oggioni, in foto. Fornito di materasso quando viene acquistato, questo prodotto presenta delle doghe facilmente sollevabili, oltre a un contenitore capiente per abiti, biancheria da letto, coperte e anche oggetti.

Letto singolo con contenitore

I letti singoli con contenitore consentono di ovviare ai problemi di spazio e senza ingombri aggiuntivi, specialmente per una stanza di piccole dimensioni, per la quale occorre sempre fare in modo che i mobili non impediscano i movimenti all’interno della stessa. Le basi di questo tipo di letto sono, quindi, perfette per conservare piumoni, cuscini, abiti e persino biancheria. Il timore che possano impolverarsi c’è sempre, ma per proteggerli dalla polvere vi sono delle apposite e pratiche custodie per conservarli, che consentono anche una migliore organizzazione dello spazio interno, che rimane ordinato e pulito. In foto: il letto con contenitore estraibile Maya di Twils, perfetto per la camera dei bambini, che possono tirare fuori il cassettone con estrema facilità, senza dover sollevare il letto. Perfetto per conservare indumenti, ma anche libri o giocattoli, questo letto ha una doppia testiera, fungendo, all’occorrenza, da pratico divano.

Letto contenitore singolo

I letti singoli con contenitore possono essere comodi anche in assenza di un ripostiglio o nel caso esso non sia spazioso. All’interno, infatti, è possibile anche conservare, ad esempio, delle scatole di scarpe oppure ombrelli o altri oggetti. Se questo tipo di letto si trova nella camera dei bambini, nel contenitore si possono anche riporre dei giocattoli nonché libri, quaderni o album da disegno, ecc. In foto: modello Duplo della collezione Bontempi Casa Letti Design, indicato per la stanza di bambini e ragazzi, anche per una seconda casa, dove è importante l’ottimizzazione dello spazio. Questo prodotto è personalizzabile e il contenitore può ospitare un secondo letto o un bauletto, nel quale conservare la biancheria e le coperte oppure due contenitori estraibili, comodi, ad esempio, per i giocattoli. C’è la possibilità di aggiungere persino un terzo letto di servizio, estraibile e inserito in un contenitore ad angolo. La personalizzazione riguarda anche testiere e schienali e la struttura, in acciaio e rivestita o in tessuto oppure in pelle ecologica, è sfoderabile e lavabile.