Le nuove tendenze per i letti matrimoniali

- 28 maggio 2015

Letti matrimoniali imbottiti

Dai modelli con linee essenziali a quelli di dimensioni più importanti e forme particolari, i letti matrimoniali imbottiti sono tornati protagonisti in camera da letto, rivisitati rispetto a quelli più tradizionali e classici, soprattutto per la proposta di testiere impunturate, che ne fanno oggetti di arredo caratterizzanti nella zona notte. Invitano al riposo e accolgono con le loro linee morbide ed eleganti, valorizzate spesso dalla lavorazione della testiera che richiama, attualizzandola, quella dei modelli capitonné. Tra le tonalità più attuali proposte dalle aziende per i rivestimenti dei letti tessili, sicuramente i colori neutri e pastello, dal tortora, al grigio perla, al cipria, all’intramontabile bianco assoluto.

I letti Pianca sono proposti in linee e materiali ricchi di fascino e calore, che conferiscono alla zona notte prestigio ed eleganza. Sono i dettagli a personalizzare i gruppi notte: le venature di un'essenza, il design di una forma, il pregio di lavorazioni e finiture: espressioni di un modo unico di progettare e vivere la zona notte. In foto: Letto Impunto di Pianca. Presenza elegante e raffinata, ma anche funzionale perché sfoderabile, con il suo giroletto sommier e la testiera imbottita e connotata da un’impuntura asimmetrica, che reinterpreta in chiave contemporanea il capitonné. Per gli amanti del nuovo lusso ne viene proposta anche una versione con testiera maxi e impuntura asimmetrica anche sul giroletto.

Letto matrimoniale legno o laccato?

Il letto matrimoniale, proposto in essenza o laccato esprime un gusto che supera le mode del momento e che ben si inserisce in differenti contesti di arredo. Stile moderno e forme minimal definiscono lo stile di questi tipi di letto, che giocano sui dettagli delle lavorazioni e sugli effetti materici o cromatici delle finiture. La struttura lineare li rende adatti anche a camere da letto di dimensioni non generose. Se opterete in un modello in essenza potrete vestirlo con biancheria dai toni neutri e delicati. Se invece preferirete il laccato bianco, potrete creare gradevoli contrasti di colore con accessori e arredi circostanti.

Linea snella ed eleganza essenziale, sottolineata dai sostegni slanciati per Letto Spillo di Pianca. Una scelta di stile attuale, per un letto versatile e raffinato, che consente molteplici abbinamenti con il resto dell’arredamento del locale. E’ disponibile con finitura in essenza, oppure laccato lucido od opaco in vari colori. La testiera può cambiare veste ogni qualvolta lo si desideri, grazie alla copertura che può essere inserita o rimossa a piacimento.

Sfoglia i cataloghi: