- 01 agosto 2014

Caratteristiche principali dei letti Ikea

I letti Ikea si differenziano dagli altri non solo per avere un prezzo di mercato vantaggioso ma anche per le loro linee essenziali. Si possono acquistare in legno verniciato con tinte di ogni tonalità o, in alternativa, in legno naturale privo di qualsiasi trattamento. Per chi è dotato di una buona manualità e un pizzico di inventiva, il consiglio è quello di comprare letti con le sponde in legno grezzo da dipingere e personalizzare. Invece, per chi preferisce arredare la propria camera da letto con uno stile più classico, c’è la possibilità di scegliere un letto con struttura in acciaio rivestita in materiale epossidico. Alcuni sono dotati di un pratico contenitore per riporre la biancheria al di sotto della rete in doghe mentre altri hanno gambi alti e permettono l’inserimento di scatole e scatoloni in piena autonomia.

Letti Ikea Matrimoniali e letti Ikea a una piazza e mezzo

I letti proposti da Ikea vengono realizzati con uno stile giovane e moderno per assecondare le attuali esigenze funzionali. I letti Ikea matrimoniali più richiesti del momento, sono quelli con la base in doghe che grazie ad un pratico sistema a molle, può sollevarsi per rivelare l’esistenza di un capiente contenitore. Per chi non ha la necessità di riporre biancheria o altre cose al di sotto del letto, c’è una linea di strutture di letti matrimoniali più classica. E' caratterizzata da una testiera morbida che consente il massimo confort quando ci si appoggia la schiena. Anche la gamma di letti Ikea a una piazza e mezzo è ben assortita e i modelli proposti dal brand sono in continua evoluzione. Ottimi sono quelli in legno anticato per essere inseriti in un ambiente arredato con altri complementi classici.

Copriletti Ikea

Per arredare una camera da letto matrimoniale o singola, non può mancare un copriletto di buona qualità acquistato a prezzi modici. I copriletti Ikea rispondono ad entrambi i requisiti e con i loro decori riescono a ravvivare qualsiasi ambiente. Sono varie le fantasie proposte dal noto brand svedese così come le tinte unite che spaziano dal nero al marrone, dal rosso carminio al giallo limone. I copriletti Ikea vengono venduti assieme a copricuscini coordinati di varie dimensioni. I copriletti estivi sono realizzati in puro cotone mentre quelli invernali hanno un’imbottitura soffice che riesce a scaldare anche le notti più fredde. Per chi ama decorare la propria stanza da letto con qualcosa di unico e speciale, ci sono i copriletti trapuntati abbinati alle federe in tinta.

Mobiletti Ikea

I mobiletti Ikea sono particolarmente versatili e possono essere collocati nell’ingresso, nella cucina ma anche in bagno o nella camera da letto. È possibile optare per mobiletti di piccole dimensioni da appendere per riporre medicinali o oggetti a cui non devono arrivare i bambini come ad esempio profumi, cosmetici o farmaci. E invece si preferiscono i mobiletti Ikea da appoggio, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Le dimensioni sono varie e ciascuno può acquistare quelli che meglio soddisfano le proprie necessità sia di spazio che estetiche. I prezzi di tali complementi d’arredo sono particolarmente vantaggiosi. Ci sono mobiletti già laccati e pronti da adoperare oppure quelli realizzati in legno grezzo che ben si prestano per esser decorati con varie tecniche oppure per essere verniciati nel colore che meglio si intona con il resto dell’arredamento.

Sfoglia i cataloghi: