La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 26 maggio 2015

Le porte per interni Scrigno

La filosofia aziendale di Scrigno è creare nuovi spazi vivibili per una moltitudine di clienti, non solo italiani, ma anche internazionali, offrendo loro nuove libertà ed ampia possibilità di scelta e personalizzazione. Questo significa poter progettare, creare e commercializzare porte e controtelai per finestre, capaci di rendere più confortevole la vita e l’ambiente per le persone che dovranno viverci. Creare sempre nuovo valore attraverso una politica di miglioramento continuo è un altro punto cardine di questo brand, che da sempre punta all'eccellenza come unica chiave per conquistare il cliente, l'architetto oppure il progettista, verso i quali intende sempre rivolgersi attraverso un servizio "best in class". Tutto questo know how si materializza in ogni prodotto della gamma Scrigno. Andiamo ad esaminarne gli aspetti nel dettaglio consultando il catalogo prodotti.

Le porte scorrevoli Scrigno

Sfogliando il catalogo Scrigno, è possibile immediatamente imbattersi in una porta scorrevole tipica della produzione di questa azienda: il modello scorrevole a scomparsa Altair. Caratterizzata da un'anta tamburata di ben 4 centimetri di spessore, può essere caratterizzata da maniglia a scelta e sistema di chiusura a serratura opzionale. Le porte scorrevoli Altair sono disponibili in varie essenze: tanganika sia in tono chiaro che noce oppure in vetro. Le ante, infatti, sono sia realizzabili in vetro sia predisposte in versione tamburato per l'inserimento di un vetro con spessore di 6 millimetri. A differenza del modello Altair, il modello Pleiadi, invece, è disponibile nella versione anta cieca, anta vetro e anta di tipo inglese. Anche in questo caso tutte le ante sono predisposte per l’inserimento di un vetro. Le guarnizioni sono sempre marroni tranne il caso della versione laccata bianca del modlelo Pleiadi, per il quale la guarnizione è grigia.

Le porte Scrigno: modelli

Oltre ai sistemi scorrevoli, Scrigno produce ogni genere di porta battente. Ad esempio il modello Antares, che grazie ad un controtelaio armonico, è sia a battente che ripiegabile: ideale nelle situazioni ove lo spazio non abbonda. La porta scorrevole, in questo caso, è solo parzialmente a scomparsa (metà a battente e metà scorrevole), consentendo così di recuperare spazio anche in situazioni al limite della praticabilità. Questo modello è formato da due pannelli tamburati di 4 centimetri di spessore, corredato di maniglia e serratura opzionale in base al modello prescelto dal cliente. Le finiture disponibili per questa tipologia di porta sono: tanganika tinto chiaro, tanganika tinto noce, tanganika semilavorato e laccato bianco. La cornice coprifilo di questo modello è fornita nella versione stondata per i montanti verticali e piatta per i traversi orizzontali.

Le porte Scrigno: prezzi

A seconda delle dimensioni, del sistema di chiusura e dei materiali utilizzati, il prezzo di una porta può variare e oscillare tra i 300 ed i 1.600 euro più Iva circa. Si tratta di prezzi davvero concorrenziali se consideriamo che il meccanismo Scrigno è unico nel suo genere e permette di avvantaggiare moltissimo l'acquirente in termini di recupero dello spazio disponibile all'interno di un ambiente. Questo tipo di porte possono essere personalizzate ed installate da personale qualificato: prendete sempre come riferimento il vostro architetto oppure il vostro professionista installatore di fiducia. L'azienda è capace di venire incontro alle esigenze dei propri clienti in ogni maniera possibile e sul sito internet www.scrigno.it è possibile prendere contatto ed esporre esigenze particolari.

Sfoglia i cataloghi: