Candy elettrodomestici consigli

- 17 settembre 2014

Candy Group

Prima di analizzare le lavastoviglie Candy in tutte le sue varianti, è conveniente conoscerne il funzionamento, le varie funzioni, i materiali con cui sono state realizzate e le tecnologie in esse incluse. Tutti i prodotti sono provvisti di un tubo di carico che incanala l’acqua all’interno della lavastoviglie, uno scomparto la riscalda e la manda nel cestello, dove si trovano le stoviglie da lavare. I bracci irradiano l’acqua mista a detersivo e si procede con il lavaggio. La pompa di scarico invece elimina l’acqua dalla lavastoviglie. Il perfetto lavaggio dei coperti è garantito dalla tecnologia "power centre", la quale lavora nel completo risparmio energetico e nel rispetto dell’ambiente. I cicli di lavaggio sono controllati da un dispositivo chiamato "star delay". Con esso si può scegliere un lavaggio rapido (32 minuti circa), economico (riduce il consumo di energia fino al 20% circa) e il ciclo bicchieri (lavaggio a 45 °C circa adatto anche per i bicchieri più fragili). Queste sono solo alcune caratteristiche da analizzare prima di acquistare uno tra i tanti modelli di lavastoviglie Candy.

Lavastoviglie Candy: guida all’acquisto

Per scegliere uno tra i tanti modelli di lavastoviglie Candy occorre analizzare i sistemi di sicurezza e l’etichetta energetica riportata su tutti i prodotti. Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, si parla di: sistema water block totale, watercontrol e l’antitrabocco doppio antioverflow. Il primo sistema devia la perdita d’acqua dalla vasca in una supplementare, bloccando l’afflusso d’acqua. Il secondo ha una sorta di guaina protettiva che entra in funzione nel caso di perdita, spostando l'acqua su di essa e facendo chiudere, mediante una valvola, l’erogazione dell’acqua. Infine, il sistema antitrabocco controlla costantemente il livello di acqua erogato. Riguardo all’etichetta energetica, essa viene calcolata in base al consumo energetico durante il ciclo di lavaggio, oltre al consumo di acqua e al livello di rumore prodotto da ogni lavastoviglie Candy. È bene sapere che, i prodotti di classe A riducono i consumi del 30% circa e riducendo il consumo d’acqua in modo notevole.

Lavastoviglie da incasso Candy

Riguardo i modelli delle lavastoviglie Candy, la scelta varia secondo il numero di coperti e dimensioni di tutta la struttura. Le lavastoviglie con 6 e 9 coperti hanno costi molto contenuti, dimensioni di circa 500 mm e una classe di efficienza A+, un numero di programmi compreso tra 5 e 7 e, tutti dotati di partenza ritardata e indicatore di fine ciclo. Oltre alle caratteristiche tecniche, si può scegliere anche tra gli innumerevoli colori del corpo macchina. Secondo la composizione della cucina, si può scegliere tra: colore inox, bianco e silver. Un’altra caratteristica molto importante riguarda il tipo d’installazione, infatti, alcuni di questi modelli possono essere a incasso, a installazione libera o semi-integrato. In altre parole, il modello a incasso si fonde interamente con tutta la struttura della cucina.

Istruzioni lavastoviglie Candy

Tra gli altri modelli di lavastoviglie Candy, è possibile scegliere tra prodotti con una capacità di numero coperti pari a 12 e 15. Anche in questo caso è possibile scegliere tra i colori inox, bianco e silver. A queste si aggiunge la possibilità di scegliere un prodotto a incasso, a libera installazione o semi-integrato. Le modalità di lavaggio comprendono: quello eco, rapido, intensivo a 70 °C, universale e normale. Una caratteristica molto importante di queste lavastoviglie Candy, è la possibilità di poterle acquistare con una classe di efficienza energetica A+++ e quindi, a un notevole risparmio energetico ma anche con un rispetto dell’ambiente molto elevato. In questo caso, trattandosi di elettrodomestici di classe A+++, e per il semplice fatto che consumano 10 litri d’acqua a lavaggio (consumo notevolmente inferiore rispetto al lavaggio a mano) i costi sono leggermente maggiori rispetto ai modelli precedentemente citati.

Sfoglia i cataloghi: