La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 29 giugno 2015

Lavasciuga contro asciugatrici

Le asciugatrici, anche se ancora poco diffuse nel nostro paese, sono elettrodomestici molto utili perché ci liberano dall'incubo del dover stendere i panni. Una volta lavato nella lavatrice, è sufficiente prelevare il bucato dal cestello ed infilarlo nell'asciugatrice, che attraverso movimenti di rotazione e controrotazione, getti d'aria e di vapore, ci restituirà capi perfettamente asciutti e che, in alcuni specifici casi, non dovremo nemmeno stirare ma soltanto pensare a riporre nell'armadio. Il "sogno" dell'asciugatrice, in realtà, ha i suoi contro. Lavasciuga opinioni Rex: anzitutto si tratta di macchine abbastanza costose. Acquistarne una significa moltiplicare per due la spesa sostenuta per l'acquisto della lavatrice. Inoltre c'è un problema di spazio: due macchine piuttosto ingombranti richiedono uno stanzino decisamente più grande da dedicare al bucato. L'alternativa è una macchina che combina lavatrice ed asciugatrice in un unico blocco.

Le lavasciuga REX

Tra i maggiori produttori di elettrodomestici, lavatrici tradizionali ed asciugatrici, Rex commercializza diversi modelli di prodotto dalle caratteristiche piuttosto interessanti per chi stesse pensando a questo particolare ed innovativo elettrodomestico. Lavasciuga opinioni Rex: anzitutto la classe di efficienza energetica delle è sempre al massimo livello possibile per questa tipologia di elettrdomestici, vi è un bel risparmio in termini di energia elettrica e di acqua, se consideriamo che la questo è un elettrodomestico combinato piuttosto dispendioso per le elevate quantità di energia elettrica e di acqua che solitamente richiede. Inoltre, grazie ai sistemi My Favourite e Time Manager, lasciano all'utente la possibilità di stabilire i tempi da impiegare affinchè il bucato sia pronto: se entro due ore avrete bisogno della vostra camicia pulita ed asciugata, la macchina vi accontenterà.

Lavasciuga REX: le opinioni degli utenti

Lavasciuga opinioni Rex: in generale gli utenti in rete sono molto soddisfatti dell'operato dei prodotti che in un unico macchinario lavano e asciugano. La qualità delle macchine e dei pezzi che le costituiscono è di prim'ordine e questo fa effettivamente la differenza in questo elettrodomestico particolarmente delicato. Perché delicato? Perché, in uno spazio ridotto, raduna le componenti di una lavatrice e di una asciugatrice, con conseguente necessità di una progettazione molto accurata di ogni singolo componente. Occorre notare che, in effetti, questo elettrodomestico, non consente di rinunciare definitivamente allo stendipanni. Alcuni capi avranno ancora necessità di essere stesi e stirati perché un'azione troppo energica della macchina asciugatrice potrebbe sgualcirli mentre una troppo delicata potrebbe lasciarli ancora umidi. Per questo esistono infinite regolazioni del sistema di asciugatura, e programmi per ogni tipologia di tessuto. Tuttavia il "giusto cocktail" non sempre riesce.

Consigli per gli acquisti

Anzitutto, se avete lo spazio ed il budget necessario, rivolgetevi verso l'acquisto di una lavatrice e di un'asciugatrice separata. Questo per mille ragioni tra le quali la robustezza della macchina, la praticità ( una macchina combinata che lava e asciuga, può normalmente asciugare 1 o 2 chili in meno di bucato rispetto a quelli che può lavare) e non ultimo l'efficacia di funzionamento. Diciamo che è una "splendida soluzione di ripiego" per chi non ha spazio o non vuol spendere troppo. Lavasciuga opinioni Rex: in questo senso, sono tra le migliori in commercio grazie alla grande possibilità di personalizzare i programmi di lavaggio ed asciugatura cosa che, come abbiamo visto, è fondamentale per trovare la formula giusta capace di soddisfarvi pienamente e farvi rinunciare allo stendibucato. Come per tutti i grandi elettrodomestici è fortemente consigliata un'estensione di garanzia.

Sfoglia i cataloghi: