È come indossare un tailleur! Materiali, finiture, tonalità sono tutti perfettamente abbinati gli uni agli altri, non c’è niente fuori posto sia da un punto di vista estetico che cromatico. Quella che vi vogliamo presentare, qui oggi, è un’originale idea e quanto mai inedito concetto di stanza da bagno. Cerasa si è spinta oltre il “bagno puro” e ha affrontato l’arredo di questa stanza in tutta la sua complessità. I complementi proposti fanno da fil rouge per l’arredo di tutta la casa perché versatili, eleganti, raffinati e capaci di mixare intimità e ricercatezza da un ambiente a un altro. Nato con l’architetto Paola Marella e possibile grazie alla collaborazione di importanti aziende del panorama italiano, questo progetto prevede l’inserimento di corpi illuminati, carte da parati, box e piatti doccia, sanitari, profumatori per ambienti e saponi tutti rigorosamente abbinati al mobile principale e realizzati su disegno esclusivo di Cerasa.
Ampia è la scelta per i diversi complementi e modelli che compongono questo progetto “total look”, come la lampada da terra Mrs Lucy. Nella versione per il bathroom, la piantana, è dotata di pratica mensola portasciugamani, particolare che perde quando declinata nella variante per gli altri ambienti della casa. A catalogo troviamo anche la plafoniera Ms Marie, ideale per qualunque spazio e Mr John sospensione caratterizzata dal particolare movimento sali-scendi tipico della carrucola il cui peso permette la regolazione personalizzata della fonte luminosa. Originali per forma e posizione sono anche gli applique che possono essere posizionati lungo il bordo perimetrale dello specchio. Cerasa con questa ampia proposta di elementi luminosi presenta anche un nuovo concetto di luce: versatile e personalizzabile, risulta perfettamente in linea con la filosofia progettuale dell’azienda.
Perché pensare sempre alla ceramica come rivestimento per l’ambiente bagno? Cerasa propone un’elegante selezione di carte da parati vetrificate che rendono questa stanza sofisticata e in linea con lo stile scelto per il resto della casa. I materiali disponibili per la realizzazione dei piani possono essere riproposti all’interno del box doccia come pareti di rivestimento, o come piatti. Coordinati tessili, saponi e profunatori per ambienti: sono i dettagli che fanno la differenza. Cosa manca? Nulla perché Cerasa ha pensato anche ai sanitari: una linea di wc e bidet in ceramica, sia lucida che opaca.
La collezione Play di Cerasa – declinata nelle linee Minimal, Decor, Urban e City – Ryo e Joy (firmate dal duo Spessotto/Agnoletto) sono le collezioni proposte dall’azienda in questa ricca e articolata versione.