La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 15 giugno 2015

Divano letto singolo Ikea

La gamma dei divani letto dell'Ikea è molto vasta, di qualità e di prezzi differenti. I materiali variano fra il legno e il metallo con stili diversi. Questi prodotti sono ottime soluzioni salva-spazio, poiché di giorno sono ottimi divani e di notte vengono utilizzati come letti. Alcuni hanno anche dei cassettoni o un contenitore per poter ripiegare le coperte e la biancheria o inserire oggetti. Oltre a poter scegliere il colore, il materiale e i modelli del divano, vi è inoltre una vasta gamma di materassi, così che ogni cliente possa scegliere il confort ideale. Anche i prezzi sono molto vari, se si opta per il divano letto singolo con una buona struttura e i cassetti sicuramente si spenderà di più, ma se qualcuno cerca un semplice prodotto per poter ospitare amici e parenti a dormire a casa propria e non vuole spendere molto, ci sono molte scelte che permettono di avere una soluzione desiderata senza spendere troppo.

Divano letto singolo Flou

Flou è un marchio italiano importante nel settore dell'arredamento, il suo punto di forza sono sicuramente i divani letto, di stili, materiali e prezzi molto differenti. Il divano letto singolo Flou ha una vasta gamma di prodotti ed è molto varia nelle sue caratteristiche: può essere estraibile o con delle a ruote e con semplici movimenti si trasformano in letti già completi di biancheria e piumone. Il design è spesso semplice ed elegante, i materiali utilizzati sono molti: tessuti, eco pelle e Nabuk, tutti completamente sfoderabili grazie alle chiusure in velcro. Ci sono anche moltissimi accessori per personalizzare il proprio prodotto come lo schienale, il basco di copertura, buste porta guanciale e cuscini rullo. La maggior parte dei divani letto ha un comodo schienale a goccia, inoltre è possibile acquistarlo con il piano ortopedico.

Divano letto singolo a ribalta

I divani letto a ribalta sono sicuramente i più utilizzati, soprattutto perché sono stati fra i primi prodotti (il primo divano letto è stato inventato nel 1931 a opera di un palermitano). La meccanica naturalmente si è evoluta, affinché oggigiorno le versioni a ribalta siano completamente sicuri e anche molto facili da utilizzare. Spesso uno di questi prodotti a prima vista sembra un semplice divano, mentre anni fa per trasformarlo in giaciglio spesso ci voleva una persona forte che riuscisse a estrarre il materasso e la rete (ripiegati entrambi sotto i cuscini dove normalmente ci si siede), oggigiorno basta una mano per rendere il proprio divano un giaciglio completo con coperte e lenzuola. Inoltre negli ultimi anni sono anche stati prodotti divani letto con contenitori per inserire i cuscini, così in caso di imprevisto, basteranno pochissimi minuti per prepararlo. La maggior parte delle aziende hanno inserito nella loro gamma di prodotti anche il divano letto singolo a ribalta (anche se in questi anni è stato superato da nuove tecnologie più semplici da utilizzare e che occupano meno spazio).

Divano letto singolo estraibile

Il divano letto singolo estraibile è facile da aprire, basta un semplice movimento a sbalzo in avanti della seduta del divani e si trasforma in un letto singolo. Anche in questo caso i modelli, gli stili e le caratteristiche sono molto vari, oltre alla vasta fascia di prezzi a cui si possono trovare questi prodotti. Alcuni di essi hanno anche altre caratteristiche, come la possibilità di estrarre un secondo letto singolo (facendolo diventare un giaciglio a due piazze), oppure di inserire un cassettone.Inoltre la maggior parte di questi prodotti sono sfoderabili e lavabili (sempre in base alla tipologia del rivestimento); sono molto diffusi grazie alla facilità e alla comodità di apertura, anche grazie alle nuove tecniche e tecnologie utilizzate per produrre prodotti di qualità a prezzi contenuti.

Sfoglia i cataloghi: