- 14 novembre 2014

La qualità Gibus

Gibus è un leader italiano nel settore della realizzazione di tende da sole. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla collaborazione delle tante personalità dei dipendenti dell'azienda, competenti e pieni di entusiasmo per il proprio lavoro. L'allegria ed il calore che danno i prodotti Gibus sono, prima di tutto, presenti nello spirito di chi li produce: l'ufficio tecnico e commerciale, i creativi designer, i preparati installatori. Tutti insieme contribuiscono alla creazione delle famose tende da sole, che sono prima pensate, quindi progettate, poi costruite, vendute ed infine utilizzate. L'obiettivo di tutto ciò è, ovviamente, il benessere del cliente. Le tende da sole della casa veneta sono belle, funzionali, sicure ed all'avanguardia. La qualità dell'azienda dipende dai tessuti pregiati, dai meccanismi precisi e dalle avanzate tecniche di lavorazione. La collezione comprende 600 disegni, tessuti trattati con Teflon che resistono a sole, pioggia, muffe ed inquinamento, oscuranti in PVC per una protezione completa, tessuti in poliestere per maggiori prestazioni e Screen e Soltis per riparare dal sole senza rinunciare alla luce.

Tende da esterno

Le tende da esterno Gibus sono disponibili in numerose tipologie diverse. Vediamo alcuni tra i modelli più richiesti. Tra le tende a bracci, Segno, dal design lineare e pulito, è un modello motorizzato con cassonetto formato da alluminio estruso. La tenda, che sporge per un massimo di 3,5 metri, è progettata per un'installazione a parete, semplice da effettuare. Il modello Scrigno ha bracci estensibili, raccolti, insieme alla tenda, in un cassonetto compatto a chiusura ermetica che li protegge dagli agenti atmosferici. L'affidabile tenda Combi è caratterizzata da dimensioni ridotte, struttura semplice e leggera e grande escursione angolare dell'inclinazione. La tenda in trazione Zerogradi è perfetta per ombreggiare le verande, grandi o piccole che siano. Il modello è motorizzato, resistente e pratico. Velenda è la tenda a vela prodotta con materiali performanti a prova di intemperie. La tenda ha 4 alberi in acciaio fissati al terreno. I movimenti sono motorizzati ed è obbligatorio l'uso dell'anemometro per la chiusura automatica della vela in caso di venti oltre i 40 km/h. Sono inoltre inseribili dei fari a LED.

Tende da sole per esterni

Tra le altre tende da sole per esterni Gibus abbiamo diversi modelli di cappottine. La versione Base possiede l'eleganza del modello classico abbinabile, senza problemi, a vari tipi di architetture. Lunga fino a 6 metri, può coprire spazi compresi tra una semplice finestra ed una vetrina da negozio. La cappottina Compasso può sporgersi più delle altre. Il modello è adatto per i terrazzi più sporgenti o per vetrine e bar. La raffinata versione Proporzionale, a raggi progressivi, le conferiscono un profilo a collo di cigno. La cappottina Tondo, elegante e sobria, si ispira a modelli del passato ed è perciò indicata per le finestre ed i porticati degli edifici dei centri storici. Della serie coperture per pergole, il modello Mediterranea propone una copertura in tessuto tramite una forma di falde a d onda. La struttura in cavi d'acciaio, agganciabili a qualunque supporto, la rende stabile e sicura. Altri modelli della serie hanno profili frangifratta. Il modello Comby ha una struttura portante in alluminio verniciato.

Tenda da sole

La tenda da sole Gibus prevede anche i modelli a finestra, come la Bolognese PC, una tenda a pacchetto elegante e piena di fascino. Valorizza finestre piccole e medie. Il modello TF ha uno stile tradizionale e funzionale. La tenda è sempre tesa e l'attacco dei bracci è a parete in nicchia. Le tende a caduta comprendono modelli come Tolo BG, motorizzata e con guide in alluminio. Il cassonetto contiene le meccaniche ed il telo. La tenda si può installare a parete, in nicchia o in guide autoportanti. Tolo CL è una tenda a caduta libera motorizzata. Il frontale fa scendere il telo il quale cade in verticale fino all'appoggio a terra o ringhiera. Tolo GC è dotato di guide laterali motorizzate, in cavo d'acciaio. Quando si apre la tenda, il frontale scende scorrendo e trascina il telo teso fino ai piedini magnetici di aggancio. La tenda DIM è molto solida e possiede guide laterali in alluminio per facilitare lo scorrimento e la protezione. È indicata per oscurare finestre, vetrate e porticati, di media e grande estensione.