- 06 dicembre 2015

La trasformazione del giardino d’inverno da ieri a oggi

In tempi passati i giardini d’inverno erano parti obbligate di residenze e ville, erano chiamati anche limonaie poiché progettati per accogliere agrumeti o piante esotiche e porli al riparo dai climi ostili del freddo inverno. Con il passare del tempo questi spazi si sono trasformati per accogliere sale da lettura, salottini, verande, sale da pranzo e luoghi di svago. Oggi l’utilizzo primario di questi spazi è dedicato al benessere e al relax dell’individuo, completati magari da verde e piante che ne rallegrino e rendano vivo l’ambiente. Queste strutture sono generalmente realizzate in ferro e vetro e annesse alla casa ma anche collocate in differente sede nel bel mezzo del giardino o in una parte di esso, circondate dal verde e dalla natura.

Giardino d’inverno per la casa

Quando vogliamo ampliare la nostra casa e creare un angolo suggestivo e ricco di fascino ecco apparire l’idea della veranda, nome più comune per questo tipo di costruzione.. Un luogo tranquillo, di pace, di quiete dove godersi la pace e il relax del proprio giardino e la sua naturalezza, anche nei periodi più freddi e nei geli invernali al caldo della nostra casa, lontano da intemperie e rumori fastidiosi. Frubau offre soluzioni di giardini d’inverno progettati su misura, con cura del dettaglio e del particolare, realizzabili in una gamma infinita di forme e dimensioni con stili e accessori, tendaggi sono da scegliere. La possibilità è anche di avere soluzioni bicolore interno esterno in tinta differente per soluzioni di vario genere. Le strutture sono in alluminio e a taglio termico per assicurare un isolamento perfetto, anche nel caso di sole vetrate, apribili e richiudibili a piacere nel periodo estivo e invernale.  

Giardino d’inverno per sala da pranzo

Vetrate ampie e trasparenti, spazi magici e strutture leggere e impalpabili per rendere lo spazio un’appendice di casa. Una veranda per la sala da pranzo rende una soluzione utilizzabile tutto l’anno che coniuga linee stilistiche leggere ed eleganti e funzionalità, praticità ed essenzialità. Cagis offre soluzioni di grande classe per i giardini d’inverno per sala da pranzo, in parte vetrate e in parte cieche, caratterizzate da decori leggeri e snelli, realizzabile su misura e personalizzabile e piacimento. Spazi dedicati cosi al relax e al benessere, al riposo e alla cultura, ma anche alla buona tavola, quando si decide di utilizzare l’ambiente come sala da pranzo, da giorno, di spazio living multifunzione.

Sfoglia i cataloghi: