Frigoriferi colorati

- 01 giugno 2015

Frigorifero colorato

Partiamo da una considerazione: il frigo è associato al cibo che è gioia, gusto, condivisione, colore. Tanti esperti ci dicono di considerare gli alimenti proprio in base ai colori, ognuno dei quali è essenziale per la nostra salute: arancio= vitamine, rosso= proteine e così via. Dunque largo ai frigoriferi colorati, che arredano sempre di più le nostre cucine proprio grazie a una bella tinta dominante.

In foto, il frigorifero americano della collezione Genesi di Steel (capacità 603 lt e dimensioni 900 x 670 x 1980 mm) ha struttura in acciaio inox colorato. Dispenser esterno acqua/ghiaccio. Controllo elettronico di tutte le funzioni. Doppia ventola di circolazione aria. Sistema integrale no-frost. Meccanismi di raffreddamento/surgelamento rapido. Sistema di regolazione umidità per i cibi delicati e facilmente deperibili e ripiani in vetro.

Frigo colorati

Molto spesso i frigoriferi colorati esprimono i dettagli del miglior Made in Italy uniti al grande risparmio energetico della classe A++ e alla più avanzata tecnologia in questo settore. Soprattutto i marchi italiani propongono gamme moderne, vivaci e di gran design. Uno di questi brand è Bompani, i cui frigo variopinti vengono arricchiti ogni anno da nuove proposte.

Per il 2015, partiamo dal frigorifero monoporta color rame, in classe energetica A++, a raffreddamento ventilato, con i ripiani in cristallo rifiniti con profili cromati, balconcini e cassetti trasparenti, illuminazione LED e uno speciale trattamento antibatterico alle pareti interne. E queste sono solo alcune delle tante caratteristiche di questo prodotto che coniuga professionalità e stile. Gli altri colori turchese, grigio platino e antracite opaco dei frigo Bompani, sono disponibili nella versione combinata da 60 cm, in classe A+ e sono dotati della tecnologia No-Frost.

In foto, frigoriferi Bompani, tutti muniti della nuova etichetta energetica Europea dove vengono illustrate informazioni precise sui valori di consumo, sulla capienza e sul livello di rumorosità degli apparecchi.

Frigoriferi Smeg colorati

I frigoriferi colorati proposti da Smeg, uno dei marchi leader del settore, il cui design s’ispira agli elettrodomestici degli anni Cinquanta, caratterizzano la cucina con una personalità spiccata, sinuose linee old fashion e tinte accese, le quali si coniugano con la tecnologia di ultima generazione. A libera installazione, combinato, side-by-side, ma anche di piccola taglia come in foto: Smeg, considerando le innumerevoli e cangianti esigenze dei consumatori finali, propone frigo di qualsiasi genere e dimensione, idonei per qualunque tipo di ambientazione. Un frigo Smeg è talmente curato da posizionarsi anche all’esterno della cucina, volendo.

Nell’immagine, ha capacità netta di quaranta litri il minifrigo FAB5 RR di Smeg, di linea bombata anni Cinquanta, con due ripiani interni regolabili, illuminazione, un balconcino portabottiglie e uno portaoggetti nella controporta.