Finestre legno-alluminio Internorm, alta tecnologia e massima personalizzazione

- 17 maggio 2016

I serramenti personalizzano gli interni

Nelle nostre case i serramenti, al pari dell’arredo e dei rivestimenti, rivestono un ruolo di primo piano nella personalizzazione degli ambienti e nella definizione del loro stile. Internorm, leader nel mercato europeo dei serramenti, presenta una nuova linea di finestre in legno-alluminio dai contenuti inediti e fortemente innovativi. L’azienda offre, per questa nuova collezione di finestre, un ampio ventaglio di personalizzazioni per venature e colori delle superfici in legno, in modo da potersi integrare in modo armonico nell’ambiente interno. All'esterno, il guscio in alluminio, anch’esso disponibile in tutti i colori e stili di design, garantisce un'elevata protezione dalle intemperie.

La natura più bella dentro casa

La nuova finestra in legno/alluminio HF410 di Internorm arreda la casa con il calore e il pregio del materiale più naturale. La calda superficie in legno declinato nelle essenze rovere, frassino o larice, crea un gradevole comfort abitativo. La peculiarità di questa finestra sta nell'ampia disponibilità di varianti e colori. In tal modo le finestre saranno elemento architettonico perfettamente integrato nella progettazione degli interni. Si potranno infatti abbinare senza problemi all’arredo e ai rivestimenti. Ogni HF410 è un pezzo unico, come in natura, vengono infatti lavorati solo i pezzi migliori e più belli per mettere in risalto le particolarità estetiche del legno. Internorm, per le sue finestre, utilizza solo legno con sigillo di qualità PEFC da gestione forestale sostenibile.

Un nucleo con tecnologia nuovissima: I-tec Core

Una delle novità introdotte da Internorm e inedite per il settore, è la tecnica con cuiviene messo a punto telaio di questa finestra. La tecnologia I-tec Core consente di ottenere un solido nucleo in legno, composto da diverse lamelle incollate, per conferire al serramento una maggiore stabilità. Grazie a questa lavorazione, infatti, il legno sopporta maggiori carichi, è più resistente all'umidità e non si deforma, Il nucleo di nuova concezione, abbinato alle superfici in legno personalizzabili, garantisce indubbi vantaggi: la possibilità di realizzare finestre di dimensioni maggiori, la riduzione dello spessore del profilo rispetto alle superfici vetrate, la garanzia di un elevato isolamento termico indipendente dal tipo di legno, la possibilità di ricercare il proprio stile e ottenere un rapporto prezzo-prestazioni impareggiabile.

Una finestra dalle grandi performance

La sapiente combinazione di superfici tutto legno sul lato interno e nucleo in legno I-tec Core offre un ulteriore vantaggio importante: indipendentemente dall'essenza prescelta il valore di isolamento termico della finestra HF410, di serie con triplo vetro isolante, sistema a tre guarnizioni e termoschiuma, si mantiene infatti sempre elevato. La robustezza offerta dalla tecnologia I-tec Core consente di ridurre lo spessore del profilo su grandi superfici vetrate e ottenere un design più leggero del serramento, a tutto vantaggio dell'ampiezza e luminosità del vetro. La naturalezza del legno come materiale per gli interni è integrata nella finestra HF410 dalla solidità e dall'assenza di manutenzione dell'alluminio all'esterno. Il guscio in alluminio delle nuove finestre è disponibile in tutti i colori e stili di design Internorm garantendo elevata protezione dalle intemperie.

Sfoglia i cataloghi: