Guida alla scelta dei prodotti La Nordica Extraflame

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 23 ottobre 2014

Nordica Extraflame

La Nordica Extraflame è un’azienda nota in tutto il mondo per la produzione di prodotti atti al riscaldamento, come camini e stufe, che diventano parte integrante dell’arredamento della propria casa, inserendosi con armonia nell’ambiente e rispettandone lo stile. Quest’ultimo, infatti, può essere classico, moderno, rustico e personalizzato in base ai vari gusti e alle varie richieste. La qualità dei materiali utilizzati e il design sono improntati sullo stile che caratterizza un "made in Italy" di alto livello, i cui prodotti sono certificati dalla Comunità Europea e costruiti rispettando gli standard di emissione. L’azienda Nordica Extraflame pone un particolare interesse sul tema dell’ecologia e della difesa e salvaguardia dell’ambiente, riducendo al minimo i consumi e gli sprechi e investendo in nuove ricerche tecniche. Inoltre, anche dopo l’impianto, viene fornita assistenza e garanzia per i prodotti acquistati, dimostrando di essere costantemente attenti agli interessi dei clienti.

Guida alla scelta

L’azienda offre aiuti importanti e fondamentali per chiunque voglia sapere come scegliere tra i camini La Nordica Extraflame quello più adatto alle varie esigenze e al tipo di abitazione. Innanzitutto occorre calcolare il volume cubico della superficie da riscaldare poiché un’area più piccola avrà modalità di riscaldamento diverso rispetto ad una maggiore. Ciò che influisce sul tipo di termo-prodotto è anche l’isolamento della costruzione, l’esposizione al sole, la regione climatica in cui si trova la struttura. Da 150 a 200 m³ è necessario un camino con una potenza nominale che va da 8 a 8 kW, se si tratta di una superficie compresa tra i 200 e i 300 m³ basteranno dagli 8 ai 12 kW e infine verrà richiesta una potenza tra 12 e 20 kW se la costruzione occupa fino a 500 m³. Un’ulteriore scelta può avvenire per quanto riguarda le tipologie di camini che sono raggruppate in quattro serie: gli inserti a legna, gli inserti a pellet, i focolari e i monoblocchi. Per ogni gruppo si possono selezionare vari modelli, in base al gusto personale, al prezzo e alle altre caratteristiche.

Le stufe La Nordica Extraflame

Le stufe La Nordica Extraflame garantiscono una resa ed un’efficienza in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti. Il loro design rispecchia il perfetto spirito dell’azienda che cura ogni particolare e ogni dettaglio per renderli un elemento di arredamento importante e funzionale. Tra questi prodotti è possibile fare una scelta seguendo tre direzioni: quella delle stufe a legna, quella delle stufe a pellet e quelle delle stufe combinate. Ciò che differenzia i vari gruppi è il tipo di combustibile utilizzato. Per i primi due casi le stufe funzionano soltanto in un unico modo, mentre nel caso delle stufe combinate il combustibile richiesto è sia la legna che il pellet. La Nordica Extraflame è molto attenta al riscaldamento che salvaguardia l’ambiente, rispettando l’equilibrio naturale della terra e usando soltanto legna e pellet che sono due combustibili che si trovano facilmente in natura, che non inquinano quanto quelli tradizionali e permettono di ridurre i costi apportando notevoli risparmi durante il loro utilizzo.

La Nordica Extraflame opinioni

Le opinioni dei consumatori su Extraflame sono positive e i vari clienti mettono in luce vari aspetti che rendono questi prodotti indispensabili per gli appartamenti, i luoghi di lavoro e per la realizzazione di impianti di riscaldamento di superficie sia grandi che piccole. I primi benefici nell’acquisto di un prodotto Extraflame si hanno in termini economici. Il rapporto qualità prezzo è fondamentale per i clienti. Essi possono anche accedere a degli incentivi fiscali come la detrazione del 50% sul costo dell’acquisto e dell’istallazione e il Conto Termico che permette di ammortizzare nel termine di pochi anni la spesa effettuata pagando le fatture attraverso i bonifici bancari. Anche il costo del combustibile è inferiore rispetto a quello di gas e gasolio usati per le stufe tradizionali. Un secondo vantaggio, secondo quanto stimato dai consumatori, è riferibile ai temi molto sensibili dell’eco-sostenibilità, poiché rispettano l’ambiente riducendo le emissioni al di sotto degli standard europei.

Sfoglia i cataloghi: