La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 03 agosto 2015

Divano classico Living divani

Siamo avvolti in un mondo di tecnologia, ma nonostante la modernità degli stili di arredamento, i divani classici vanno sempre di moda. Unendo stili diversi, inoltre si può ottenere un'armonia di contrasti, in cui la scelta originale e propria si associa piacevolmente, creando arredamenti innovativi ma allo stesso tempo classici. Living divani, nella sua vasta gamma di proposte, presenta i divani classici in tessuto. Molto amati per la loro praticità, associano il passato con lo stile moderno e rendono l'ambiente pratico ed accogliente ma allo stesso tempo elegante. Nel divano classico Living divani la tradizione si sposa con il colore e con l'innovazione, rendendo unici ed originali i divani. In particolare quelli in tessuto sono apprezzati per la loro praticità nella pulizia. Si possono sfoderare e lavare tranquillamente nel metodo tradizionale, senza particolari cure e mantengono la loro bellezza nel tempo.

Divani classici in pelle

Nel design dei divani classici, specialmente se sono di lusso, la qualità del tessuto e le rifiniture sono fondamentali. Esattamente in questo si nota la capacità che solo un lavoro ricercato ed artigianale sa dare nel fornire la massima qualità e la maggiore cura dei particolari. Per realizzare un divano classico di lusso, Living divani crea un'armonia unica che racchiude romanticismo e seduzione, con linee decise e sofisticate. Più pregiato il divano in pelle che riesce a trasmettere ancora il lusso e la ricerca del particolare che solo l'artigiano appassionato sa dare. Divani a due o tre posti a sedere, con poltrone, poltroncine che si completano aggiungendo la raffinatezza di cuscini lavorati. Molti sono i clienti che apprezzano il divano classico Living divani in pelle, la cui scocca è realizzata in fiberglass ed il suo rivestimento ignifugo, la base in acciaio, completato da sottopiedi in gomma neoprenica. Anche i questo caso i cuscini dello schienale si possono sfoderare per una pulizia più accurata.

Divani classici eleganti

Un divano classico Living divani è sempre elegante e mantiene questa sua caratteristica nel tempo. Inoltre non avendo linee stravaganti non rischia di stancare e si associa bene a qualsiasi tipo di arredamento. Di stile semplice, a volte diventa sofisticato e lussuosamente elegante, mantenendo in ogni caso la sua linea semplice e tradizionale. Può essere a tre o a due posti con i piedi in legno, o in plastica dello stesso colore del legno, e rivestito di tessuto. Come complemento particolare di arredo non possono mancare i cuscini, anch'essi in stoffa, sfoderabili per lo schienale. Anche la struttura di questo genere di divani è in legno, in particolare i masselli portanti sono in abete. I cuscini per sedersi in poliuretano espanso non perdono mai la loro forma e vengono rivestiti in Tecnoform. Si può scegliere anche un rivestimento in microfibra o ecopelle, entrambi sfoderabili. Possiamo trovare anche il pouf ed il divano letto di questo tipo. L'ecopelle è un'alternativa sostenibile come rivestimento per il divano classico, che lo rende più elegante e gradito ai Clienti.

Divani angolari e family

Adatti alla famiglia che si riunisce attorno alla televisione o al caminetto, ideali per chi ha poco spazio e lo vuole utilizzare al meglio, i divani classici angolari con penisola o meno garantiscono una soluzione valida e soddisfacente. Nella versione in tessuto il divano classico Living divani, caldo ed insieme sensuale, trasmette l'idea di relax e riposo immediatamente solo alla visione. Per gli ambienti più grandi la Living divani propone un divano classico componibile in varie forme che si adattano benissimo sia all'interno che all'esterno. La sua struttura è in pioppo e abete tamburato, il molleggio è garantito da nastri elastici, che sono in caucciù rivestito ed intrecciato. Il rivestimento è in fibra di poliestere, ma può essere realizzato in pelle ed in tessuto. La versione da esterni ha un rivestimento appositamente studiato per resistere all'aperto. Entrambi i tipi di divano hanno piedini in PVC nero e solamente il rivestimento in tessuto si può togliere, per una migliore pulizia. Il divano si può assemblare attraverso dei particolari ganci.

Sfoglia i cataloghi: