Decorazioni per camerette, idee semplici e di grande effetto

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 20 novembre 2018

Party time con le ghirlande

La cameretta è il regno dei più piccoli, il luogo in cui giocano e sognano, da soli o in compagnia dei loro amichetti. Perché l’ambiente sia accogliente e confortevole, possiamo pensare di decorarla al meglio. Eccovi qualche piccolo suggerimento per creare piccoli addobbi facilissimi da realizzare ma di grande effetto, che sicuramente incontreranno il gusto dei nostri figli. Grazie all’ausilio dei ganci trasparenti DECO LARGE tesa Powerstrips® sarà possibile fissare alle pareti originali ghirlande per i più piccoli. Ecco come fare: procuratevi della carta decorata con la fantasia da voi preferita, del filo, un paio di forbici, un cerchio o taglierina circolare, un righello, della colla stick e i ganci tesa Powerstrips® trasparenti DECO LARGE. Disegnate sulla carta vari cerchi, con diametro di 9, 11 e 14 cm, quindi tagliateli e piegateli a metà. Applicate la colla stick su una metà di ciascun cerchio. Procuratevi un filo della lunghezza desiderata per la ghirlanda e posizionatelo al centro dei cerchi. Incollate i cerchi tra loro.

I ganci per ghirlanda

Assicuratevi che la superficie a cui attaccherete i ganci per le ghirlande sia pulita; a questo punto staccate la striscia Powerstrips® dal foglio, posizionatela sulla superficie ed esercitate una pressione decisa per almeno cinque secondi. Rimuovete la pellicola protettiva stampata e premetevi contro il gancio per almeno cinque secondi. A questo punto non vi resta che legare al gancio la vostra ghirlanda e… sarà subito festa! Pratici per appendere piccoli elementi decorativi, i ganci tesa Powerstrips® sono quasi invisibili e possono essere rimossi in un attimo senza lasciare traccia per essere riutilizzati altrove.

L’arte dei piccoli in mostra

Se avete figli sicuramente avrete in casa tanti loro disegni o scarabocchi fatti col cuore di piccoli artisti. Sui fogli, con matite colorate e tempere i bambini danno forma al mondo fantastico del loro immaginario. Vi piacerebbe una soluzione originale per esporli nella loro cameretta o in un altro locale della casa? Eccovi un’idea creativa e semplice da realizzare. Oltre ai disegni dei vostri piccoli, procuratevi del filo in sisal, un paio di forbici, piccoli anelli per tenda con molletta, i ganci tesa Powerstrips® SMALL rettangolari. Pulite la superficie su cui andrete ad applicarli e poi premetevi con decisione per cinque secondi la striscia Powerstrips®, dopo averne rimosso una pellicola protettiva, assicurandovi che la linea rossa resti sul lato inferiore. Rimuovete la seconda pellicola protettiva e posizionate il gancio sul retro del Powerstrips®, appena sopra la linea ross e rivolto verso l‘esterno. Chiudete il gancio e fatelo scattare. Tagliate il filo in sisal a 20 cm oltre la lunghezza desiderata; fate scorrere gli anelli e fate dei nodi spessi a entrambe le estremità del filo a una distanza corrispondente tra i nodi. Potete a questo punto montare il filo sui ganci e attaccarvi le opere dei vostri piccoli artisti. Potreste anche coinvolgerli proponendo loro una mostra “itinerante” per i locali domestici: i ganci, infatti, possono essere rimossi dal muro senza lasciare traccia e riutilizzati.

Sfoglia i cataloghi: