guida alla scelta dei cuscini per divani

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 07 ottobre 2014

Cuscini per divano

Rinnovare l'ambiente del proprio salotto oppure donare maggiore colore e luminosità alla propria casa, diventa davvero un gioco da ragazzi grazie all'utilizzo di semplici complementi d'arredo come i cuscini per divani. Quest'ultimi infatti, se posizionati in maniera armoniosa e creativa sulle varie sedute del tuo salotto, possono donare una nuova luce e parvenza all'intera stanza. I cuscini sono molto utili anche nel caso in cui la stanza possa sembrare troppo vuota rispetto al risultato che vorresti realizzare. Ciò può infatti accadere soprattutto con divani dalle tinte neutre. Bene, in questo caso, utilizzando dei bellissimi e colorati cuscini per divani, potrai ridare vita ad una stanza invece buia e cupa. Scopriamo quindi insieme la vasta gamma di cuscini e complementi d'arredo per arredare al meglio il tuo salotto.

Cuscini per divani ikea

Tra i tanti marchi di produttori e venditori di complementi d'arredo e, in particolare, di colorati e divertenti cuscini per divani, spicca sicuramente il noto brand Ikea. Quest'ultimo infatti, oltre all'offerta di mobilio di tendenza a prezzi super competitivi, riesce a donare ad ogni suo cliente mobili dal desgin davvero unico che uniscono più stili in prodoti dall'allure comunque nordeuropeo e minimalista. Per quanto riguarda i cuscini per divani, il marchio Ikea ha realizzato una linea davvero molto interessante, sia per la viarietà dei colori che per la differenziazione di forme e dimensioni dei tanti cuscini. In tal modo troverai sicuramente i cuscini che più desideri e più adatti al tuo divano, sempre in relazione anche all'arredamento della tua casa. Inoltre, solo con Ikea potrai scegliere tra i migliori e coloratissimi complementi d'arredo e quindi rinnovare la tua casa, senza spendere troppo.

Copricuscini per divano

Nel caso invece tu disponessi già di alcuni cuscini per divani, ma non ti piacciono molto i colori e le fantasie allora non buttarli via ma riutilizzali con stile. C'è infatti un creativo ed interessante modo per rivalutare e riutilizzare i tuoi vecchi cuscini, senza doverli richiudere in vecchi e polverosi scatoloni della soffitta. La soluzione infatti sono dei bellissimi copricuscini che potrai trovare presso rivenditori di mobili o complementi di arredo come il noto brand Ikea. Divertiti così a cambiare sempre il volto ai tuoi vecchi cuscini, dai ampio spazio alla tua creatività. Scoprirai così la soddisfazione e la bellezza di ricreare sempre nuovi colori e abbinamenti sul tuo divano senza ricomprare i cuscini, ma semplicemente acquistando dei copricuscini coloratissimi o con fantasie particolari.

Copricuscini per divani

Come abbiamo già accennato, con dei simpatici e allegri copricuscini puoi davvero cambiare volto al tuo divano e più in generale ai tuoi cuscini. Tutto ciò che devi fare quindi è acquistare dei bellissimi e coloratissimi copricuscini a seconda dell'effetto che vorrai realizzare. L'idea generale è quella di preferire cuscini a fantasia e anche un pò bizzarri, soprattutto nel caso di divani in toni neutri con un arredamento piuttosto moderno o minimalista. Se invece disponi di un arredamento piuttosto vistoso o comunque più elaborato, magari con un divano a fantasia, allora lì la scelta è più obbligata verso copricuscini dal più basso profilo e che abbiano disegni più semplici e delicati. In ogni caso comunque la migliore scelta è sempre quella legata al proprio gusto estetico e alla propria fantasia, oltre che alla conoscenza dell'arredamento e dei punti di forza delle proprie stanze da esaltare; elementi che solo la padrona di casa potrà davvero conoscere a fondo e valorizzare.

Sfoglia i cataloghi: