Elmar Cucine crea il modello Playground. Un nuovo concetto di cucina.

- 29 aprile 2016

Elmar Playground

Playground è un nuovo mondo; uno spazio dove stare bene e riscoprire energie e passione attraverso il fare. Elmar Cucine presenta un progetto innovativo e unico nel settore.  Grazie al design e alla creatività di Ludovica+Roberto Palomba, Elmar Cucine propone un lessico innovativo per il settore e un esclusivo progetto di decorazione capace di indagare nuove potenzialità per la cucina Basic.

Cucina Playground Elmar

Playground è un inedito sistema d’arredo componibile, declinabile in molteplici soluzioni spaziali. E’ un racconto ricco di vibrazioni di colore e citazioni vicine e lontane, in senso fisico e temporale.    I moduli, rinnovati nelle dimensioni per rispondere alle più attuali esigenze abitative, divengono volumi di colore. Disponibile in oltre 70 finiture (tra melaminici e laminati, polimerici e laccati opachi e lucidi) Playground di Elmar Cucine consente un’ampia personalizzazione del proprio spazio domestico.   L’intera collezione di elementi caratterizzanti Elmar (sliding table, easy table, monoblocco_010, tagliere interno cassetto, colonna con tampone apribile), vere e proprie icone dell’azienda, può essere integrata alle singole composizioni per garantire funzionalità totale anche in ambienti ridotti.

Elmar cucine

In linea con l’attenzione che Elmar da sempre dedica al tema dell’ecosostenibiltà, Playground è un progetto sviluppato nel pieno rispetto dei valori green.   I pannelli, ecologici e quindi riciclabili al 100%, sono di classe E0, la più bassa al mondo nel calcolo di emissione della formaldeide.   La durabilità del melaminico, resistente ad ogni tipo di usura, garantisce lunga vita al prodotto, eliminando sprechi e smaltimenti.   Cucina Elmar riserva una speciale attenzione green anche nella post-produzione: il nuovo sistema di imballo per le cucine è riciclato e riciclabile al 100%.