La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 21 luglio 2016

I climatizzatori Ariel Energia

Quando il caldo si fa eccessivo e l’afa sembra togliere il respiro, i climatizzatori diventano necessari: accessoriati, multifunzionali e silenziosi, donano sollievo e benessere e rendono gradevole la permanenza in qualsiasi ambiente. La nuova gamma di climatizzatori Ariel è un perfetto connubio di design e tecnologia: le linee arrotondate dell’Unità Interna, la scocca frontale dal profilo trasparente in PMMA e il Soft Display a scomparsa conferiscono a questi modelli grande eleganza e discrezione. I climatizzatori a tecnologia Inverter, grazie agli alti coefficienti SCOP (Coefficiente stagionale di prestazione) e SEER (Rapporto stagionale di efficienza energetica), consentono di rispettare i nuovi requisiti di eco sostenibilità e ridurre i consumi. Fra le funzioni speciali segnaliamo il telecomando a raggi infrarossi, grazie al quale si controllano tutte le funzioni dell’apparecchio; il Dc Inverter, tramite cui si dosa la potenza erogata; il refrigerante ecologico R410A che non danneggia l’ozono stratosferico e porta a ridurre sia i costi di esercizio che i dBA dell'impianto. A tali caratteristiche si aggiungono il Timer (che può essere impostato per 24 ore ad intervalli di mezz’ora fino a 10 ore e a intervalli di 1 ora da 10 a 24 ore), la funzione Dry per la deumidificazione, il controllo intelligente del ventilatore interno, lo sbrinamento e il termostato a controllo computerizzato, le alette motorizzate per la direzione del flusso aria. Tutti i condizionatori Ariel prevedono inoltre la funzione di auto-restart e avvisano, tramite una spia lampeggiante, quando arriva il momento di pulire o sostituire il filtro. Premendo il pulsante LED sul telecomando si disattiva la retroilluminazione del display sull’Unità Interna nonché il cicalino del climatizzatore, al fine di rendere la stanza più silenziosa. Alcuni indicatori LED dell’Unità Interna consentono di monitorare e diagnosticare con precisione eventuali malfunzionamenti dell’apparecchio. I climatizzatori Ariel permettono di risparmiare energia tramite l’aumento (in raffrescamento) o la riduzione graduali (in riscaldamento) della temperatura impostata; permettono anche di raggiungere in tempi più brevi la temperatura desiderata tramite la funzione Eco. In foto il climatizzatore a parete Boreas 10 a Tecnologia Inverter, con doppia funzione raffreddamento e riscaldamento. E' dotato di pompa di calore, adatto all’installazione in qualsiasi tipo di ambiente residenziale o commerciale. L'unità interna è predisposta per essere facilmente asciugata, nel caso in cui si preveda di non utilizzare l’apparecchio per un lungo periodo di tempo; è così possibile prevenire la formazione di muffe e cattivi odori.

Climatizzatori e tecnologia Inverter

Tutti i condizionatori Ariel sono dotati di sistema a Tecnologia Inverter, il cui funzionamento analogico riduce la potenza assorbita dal compressore una volta raggiunta la temperatura desiderata, garantendone un costante mantenimento. Il climatizzatore d’aria Inverter rimane sempre in funzione, a regimi inferiori, evitando le classiche ventate d’aria fredda tipiche di alcuni sistemi precedenti. La Tecnologia Inverter riduce inoltre la rumorosità e il consumo di energia rispetto ad altri sistemi di climatizzazione ed erogano una potenza massima superiore; sia la funzione di raffreddamento sia quella di riscaldamento si realizzano in tempi inferiori del 20%. Grazie al sistema a velocità di rotazione variabile del compressore, il Climatizzatore a tecnologia Inverter di Ariel Energia adatta l’erogazione dell’aria, fredda o calda, in funzione del fabbisogno giornaliero. Ne consegue risparmio medio sul consumo energetico pari al 50% - 60% rispetto a climatizzatori e condizionatori tradizionali e ciò vale anche per la funzione riscaldamento. In foto il climatizzatore a inverter Notos 13, a parete e con doppia funzione raffreddamento e riscaldamento. Contraddistinto da un’immagine elegante, è dotato di pompa di calore e risulta adatto all’installazione in qualsiasi tipo di ambiente residenziale o commerciale. Ricordiamo che per l’acquisto di un condizionatore a pompa di calore sono previste diverse agevolazioni: la detrazione fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie, il bonus mobili e la detrazione del 65% per gli interventi di efficienza energetica, nota anche come "ecobonus". Queste agevolazioni non sono, però, cumulabili.

La tecnologia Smart wifi di Ariel per controllare il climatizzatore

Con l'innovativo sistema Smart WiFi è possibile gestire a distanza qualsiasi climatizzatore Ariel Energia, in ogni momento della giornata: lo si accende, lo si spegne, si stabiliscono le modalità di riscaldamento o raffreddamento, si regolano la temperatura e il flusso d’aria, si controllano i consumi e lo stato generale di funzionamento dell’apparecchio stesso. Non solo. Da qualche tempo si può installare sul proprio smartphone WiFi Ready, un’app semplice e intuitiva, compatibile con i sistemi operavi Ios e Android, tramite la quale effettuare le stesse attività appena elencate relativamente al sistema Smart WiFi; è sufficiente disporre di una connessione WiFi ed una chiavetta opzionale connessa alla porta USB della scheda di controllo del climatizzatore. In foto Skyron 18, condizionatore a inverter a parete di ultima generazione, con doppia funzione raffreddamento e riscaldamento, compatto e dal design raffinato. E' dotato di pompa di calore, adatto all’installazione in qualsiasi tipo di ambiente residenziale o commerciale. Tutti i componenti dei climatizzatori Ariel Energia sono garantiti 5 anni dalla data di acquisto. Approfittatene adesso, c’è un’interessante promozione in corso: chi acquista un nuovo condizionatore Ariel di classe A++ ha la possibilità di scegliere la formula del pagamento a rate. Bastano soltanto 29 euro al mese e compresi nel prezzo ci sono i servizi di trasporto, installazione e ritiro dell’usato. Ariel Energia offre anche un servizio assistenza climatizzatori che fornisce risposte a ogni domanda e consente di veder soddisfatte in modo rapido qualsiasi richiesta. L’assistenza Ariel Energia è affidata a personale disponibile ed estremamente qualificato; in caso guasti o per eventuali sopralluoghi legati all’acquisto di un nuovo condizionatore sarà fissato un appuntamento nel più breve tempo possibile.

Ecologia e risparmio con i climatizzatori Ariel

Scegliere di installare un climatizzatore Ariel Energia significa avere subito numerosi vantaggi. Ariel offre prodotti tecnologicamente evoluti, realizzati con materiali di elevata qualità, in grado di assicurare notevoli prestazioni e contenimento dei consumi nonché massima attenzione al concetto di eco sostenibilità. Tutti i climatizzatori Ariel presentano infatti un profilo energetico che consente di ridurre i consumi legati all’energia elettrica con conseguente diminuzione dei costi in bolletta. Il risparmio annuale è pari al 50% in funzione refrigeramento e al 60% in funzione riscaldamento: merito anche della nuova tecnologia Inverter e dell'utilizzo del nuovo gas refrigerante R-410A. Il nuovo sistema inverter tecnologicamente avanzato e la composizione dell'Unità esterna con quella interna riducono notevolmente anche le vibrazioni e la rumorosità di funzionamento tipica dei climatizzatori tradizionali, donando maggior confort acustico all'ambiente circostante. Ariel Energia è in linea con tutte le normative vigenti. In foto Duos 9+9, composto da 2 climatizzatori a parete di ultima generazione a Tecnologia Inverter, con doppia funzione raffreddamento e riscaldamento, compatto e dal design raffinato. Entrambi gli apparecchi sono dotati di pompa di calore, adatti all’installazione in qualsiasi tipo di ambiente residenziale o commerciale.

Non solo climatizzatori: Ariel Energia propone un’interessante gamma di caldaie a condensazione, pensate per vivere il comfort domestico all’insegna del rispetto dell’uomo e dell’ambiente, avendo a disposizione un impianto di riscaldamento più efficiente e riducendo i consumi in bolletta.

come contattare l'azienda

Per conoscere i costi dei condizionatori Ariel Energia è sufficiente chiamare il Servizio Clienti. Per maggiori informazioni potete rivolgervi a: GDL SpA- Via Orbetello 54/D - 10148 Torino http://www.arielenergia.it telefono: 011.224.80.82

Sfoglia i cataloghi: