Come scegliere il materasso, i consigli di Bultex

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 31 maggio 2016

Il materasso migliore non esiste!

Il materasso è fondamentale per garantire un buon riposo e va scelto con cura. Se vi state chiedendo quale sia il materasso perfetto, vi riveleremo che in assoluto non esiste, ma esiste un materasso migliore per ciascuno di noi! Ogni persona è differente dalle altre per altezza, peso, età, corporatura, e anche in caso di fisionomie molto simili, possono essere diverse le abitudini e le preferenze di riposo -come ad esempio sono diverse le posizioni che assumiamo durante il sonno. Del resto, se facessimo provare la stessa scarpa n°37 a 100 donne che calzano il n°37 non tutte la troverebbero comoda… Ciascuno deve dunque trovare il modello più adatto a sé (o alla coppia), e proprio per questo Bultex consiglia di dedicare molta attenzione al momento della scelta. La regola numero uno? Provare sempre ogni materasso di persona e regalarsi tutto il tempo necessario ad ascoltare le sensazioni del nostro corpo. Ecco qualche consiglio da Bultex sulla scelta del materasso giusto…

La prova materasso

Assumiamo la posizione in cui riposiamo normalmente e chiudiamo gli occhi. Per prima cosa, accertiamoci che il materasso segua le forme del nostro corpo (materasso ergonomico), aderendo completamente ad esso, senza premere eccessivamente su spalle e anca quando siamo sul fianco, o su glutei e scapole quando siamo supini: un’eccessiva pressione su queste parti può provocare indolenzimento e formicolii! Prestiamo particolare attenzione alla zona lombare, che dev’essere sempre sostenuta dal materasso, e alla colonna vertebrale, che non deve piegarsi per “andare verso il materasso”. Il materasso Slam di Bultex, singolo e matrimoniale, è stato realizzato con speciali inserti in MemoryRed posizionati proprio in corrispondenza delle zone del corpo che sollecitano maggiormente il materasso: spalle, fianchi e ginocchia, che vengono accolti più dolcemente, senza tuttavia rinunciare ad un sostegno preciso ed elevato. La sofisticata struttura di Slam, inoltre, è in grado di accoglie il corpo disteso assecondando perfettamente le curvature della colonna vertebrale adattandosi in modo naturale alla corporatura da sostenere, per un benessere di riposo davvero sorprendente.

Bultex Astro: il partner perfetto per il tuo riposo

Una volta verificata la corretta posizione della colonna vertebrale, per scegliere il materasso giusto è importante capire se il modello che stiamo provando risponde ai nostri gusti in fatto di sostegno (che può essere deciso, normale oppure più dolce e delicato) ed elasticità (provando a muoverci e controllando che il materasso agevoli e non impedisca i movimenti). Accertiamoci inoltre che il tipo di accoglienza (cioè il comfort che il materasso ci offre quando ci distendiamo) sia per noi quello più piacevole! Nato per seguire alla perfezione la morfologia del corpo, il materasso Astro di Bultex, singolo o matrimoniale, è un vero campione di elasticità. Grazie alla struttura molecolare del Bultex Core di cui è composto, regala un’ineguagliabile risposta elastica ai naturali movimenti che si compiono durante il sonno, garantendo la massima autonomia di movimento anche per chi dorme in coppia. Il suo segreto? Un perfetto equilibrio fra sostegno, elasticità ed accoglienza, ed un’ergonomia capace di regalare a lungo, notte dopo notte, un benessere del sonno ideale.

Sfoglia i cataloghi: