La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 26 ottobre 2015

Case prefabbricate prezzi

Il rapporto qualità-prezzo è certamente uno dei punti di forza delle case prefabbricate. Rispetto alle costruzioni edili tradizionali ci troviamo di fronte a un risparmio che si aggira intorno a un minimo del 15% fino a un massimo del 35%. Le case prefabbricate hanno dei prezzi che si basano su costi piuttosto fissi, stabiliti nel momento in cui si sceglie il progetto da realizzare. Per motivi del tutto pratici sono calcolati sulla base dei materiali impiegati e della difficoltà del modello scelto.Sui listini sono disponibili anche prezzi quantificati a metro-quadro, idonei se non si hanno grandi pretese stilistiche e si opta per modelli preesistenti.Alcuni esempi possono essere: - case da 130 mq, con 3 camere e 2 bagni a circa 110.000,00 euro, - villini a due piani da 235 mq, con 4 camere, 3 bagni e doppio garage a poco più di 200.000,00 euro, - casa da 92 mq, con 3 camere e 1 bagno a 84.000,00 euro, - villette da 83 mq + 35 mq di veranda, consegnate in stato grezzo, con 2 camere e 1 bagno a 51.000,00 euro. Offerte di vario genere per accontentare ogni gusto e ogni portafoglio.

Case prefabbricate in muratura

Le case prefabbricate in muratura rappresentano una scelta ottimale da un punto di vista pratico e funzionale. Il mattone, simbolo di solidità, aumenta la garanzia di qualità fino a 10 anni, e la sua flessibilità nella lavorazione permette la creazione di forme diverse. Sono davvero molteplici i vantaggi derivanti dalle case prefabbricate in muratura: - isolamento acustico e termico maggiore, - protezione in caso d'incendio, vista la resistenza al fuoco, - efficace contro l'umidità, - perfetta stabilità della casa. La realizzazione è piuttosto veloce, secondo la metratura, possono volerci circa 3 mesi per una monofamiliare. Ci si avvale di macchinari in grado di produrre pareti prefabbricate in muratura di mattoni che rendono la struttura massiccia e antisismica. L'utilizzo di materiali puramente costruttivi e la tecnica semiautomatica di lavorazione permettono di operare in qualunque condizione climatica. Questo presenta un duplice vantaggio: si rende il futuro ambiente abitativo libero da muffe o altri elementi inquinanti, perché la costruzione grezza non è esposta ad intemperie, inoltre garantisce una durata più lunga in fatto di stabilità.

Case prefabbricate ecologiche

La scelta delle case prefabbricate ecologiche è quella che risponde meglio a tutti i tipi di esigenze. Comporta un'infinità di modelli, forme e design fra i quali scegliere, e rappresenta una vera scelta di vita nel rispetto ambientale. Le costruzioni in legno utilizzano fonti rinnovabili e totalmente riciclabili con un basso consumo energetico, questo le pone in regola persino con la normativa europea legata alle "previsioni" di consumo energetico entro il 2020. Nella progettazione delle case prefabbricate ecologiche è importantissimo sfruttare l'energia solare considerando bene il punto in cui collocarle. I materiali impiegati devono essere rigorosamente a basso impatto ambientale: si predilige il legno per la sua naturalezza e il suo essere riciclabile al 100%. Inutile dire che gli impianti tradizionali lasciano il posto a sistemi totalmente innovativi che sfruttano esclusivamente le energie rinnovabili. Via libera a impianti fotovoltaici e pannelli solari che saranno perfettamente in grado di provvedere al vostro fabbisogno sia per l'energia termica, sia per quella elettrica. Comfort garantiti con rifiniture deliziose, esterne e interne.

Case prefabbricate Fumagalli prezzi

In commercio sono disponibili le case prefabbricate Fumagalli a prezzi davvero concorrenziali, soprattutto se si pensa ai vantaggi di quest'interessante investimento. La ditta opera con successo nel settore e realizza progetti personalizzati dalle finiture eccellenti. Da un punto di vista tecnico vengono garantiti i dovuti isolamenti termici e acustici con adeguamento della struttura al grado di sismicità dovuto. Al cliente viene lasciata ampia scelta sui modelli: mono-piano, pluripiano, villa a schiera o bifamiliari. Lo stile può essere architettonico oppure di tipo "montagna-mare", il catalogo è ampio ma ancor più ampia è la fantasia che potrete metterci nell'ideare voi stessi lo stile della casa che i progettisti disegneranno in totale esclusiva. Un esempio pratico è questo: villino di 254 metri-quadri, con pianterreno di 140,40 mq, piano interrato di 124,60 mq e portico di 15 mq per un totale di 180.284,00 euro + IVA. Nel momento in cui viene firmato l'ordine, la cifra pattuita s'intenderà bloccata fino a realizzazione della casa e consegna chiavi in mano, senza possibilità di oscillazione del prezzo.

Case prefabbricate Fumagalli tecnologia

Quello che davvero affascina delle case prefabbricate Fumagalli è l'alta tecnologia che le differenzia:- il risparmio energetico classe A+ è ottenuto grazie agli ottimali rivestimenti delle pareti: a cappotto per quelle esterne, e in calcestruzzo per quelle interne,- l'ecostenibilità è massima, grazie agli impianti fotovoltaici, geotermici, eolici e solari,- una grande solidità strutturale delle pareti prefabbricate,- delle rifiniture esclusive per la pavimentazione che spaziano dal parquet alla resina.La realizzazione di queste case prefabbricate è interamente basata sui principi della domotica, scienza che le rende vere e proprie case intelligenti. Infatti, grazie a innovativi sistemi digitali, è possibile controllare accensione e spegnimento di ogni impianto: il massimo della praticità e del comfort.Il benessere e l'abitabilità sono fattori determinanti quando si sceglie un'abitazione piuttosto che un'altra, proprio per questo la ditta Fumagalli sfrutta la sua esperienza per realizzare case curate in ogni dettaglio.

Sfoglia i cataloghi: