- 20 gennaio 2017

Camerette a ponte prezzi

Quanto può costare una cameretta a ponte gradevole e funzionale, ma tutto sommato economicamente abbordabile? Le camerette a ponte economiche partono da qualche centinaio di euro delle grandi catene dell’arredamento fino a raggiungere i duemila-duemilacinquecento euro per le composizioni più articolate e fantasiose di marchi noti, che accanto a linee di qualità più elevata offrono anche collezioni di primo prezzo. Esistono tuttavia marchi italiani che propongono camerette interessanti che non superano i duemila euro. Il materiale più apprezzato è certamente il legno, come pure i laccati colorati ed essenziale è la scelta di una tipologia di composizione che garantisca durata e resistenza. Anche nelle camerette economiche è indispensabile che la parte sospesa, quella appunto del ponte, sia sicura e dunque determinati accorgimenti tecnici e progettuali non devono mancare quali, per fare un esempio, una struttura in ferro o in metallo a sostegno del blocco centrale. In foto, composizione LH11 Start Solution di Moretti Compact in nobilitato effetto olmo, con frontali in laccato nei colori verde, verde cedro e lilla, costituita da un letto singolo con cassettoni, un armadio due ante a battente, un letto a ponte con scaletta contenitore e un mobile contenitore un’anta a battente.

Camerette a ponte

Nelle camerette a ponte, economiche e non, proprio grazie all’armadiatura a ponte si sfruttano al massimo gli spazi a disposizione nella stanza. Si tratta infatti di una soluzione che prevede pensili posizionati sopra il letto e dunque la parete viene del tutto sfruttata. Se ad abitare la camera vi sono più bambini, la struttura a ponte si rivela ancora più strategica poiché consente di ottimizzare verticalmente lo spazio dell’intero muro. In un punto vendita come Mondo Convenienza una camera per bambini di questo genere viene offerta a partire dalle settecento-ottocento euro. In foto, la cameretta a ponte della linea Aurora di Mondo Convenienza offre ai bambini lo spazio che meritano per divertirsi e crescere sereni. Questa collezione è composta da armadi capienti, mobiletti e letti comodi e vanta un design allegro e colorato. Si tratta di un prodotto non in vendita on-line e i costi riportati in rete si riferiscono alle composizioni tipo. 
E’ possibile proporre progetti personalizzati nei vari negozi, dove venditori esperti forniranno tutti i suggerimenti necessari per la soluzione ideale.

Cameretta a ponte economica

Le camerette a ponte economiche vengono spesso proposte in programmi che si articolano in svariate soluzioni compositive. Sempre più frequentemente, a garanzia dell’incolumità dei piccoli, i vari elementi vengono realizzati con materiali ecologici e ignifughi, come pure con vernici all’acqua e pannelli melaminici a bassa emissione di formaldeide. Anche se sono economiche, dunque, la maggioranza delle composizioni offrono garanzie per il bambino. Ovvio che “economico” non significa prezzo stracciato, ma ragionevole poiché in caso contrario tali garanzie possono ovviamente venire meno. In foto, camera a ponte lineare KP 13 Kids di Moretti Compact con elemento terminale open, nella finitura larice a poro aperto e dettagli in laccato lavanda e malva. La scrivania Smartdesk è la soluzione perfetta per la zona studio e si abbina al letto Space Round, con ruote e cassetti. Anche la scrivania è dotata di ruote e può avanzare verso il centro della stanza solo quando serve. La linea Kids è la proposta di Moretti Compact per la camera di bambini e ragazzi. L’utilizzo di materiali naturali ed ecosostenibili, colori di tendenza e soluzioni tecnologiche avanzate e sicure sono le caratteristiche che contraddistinguono i prodotti di questo noto brand.

Camerette economiche on line

Per trovare il modello di camera perfetto per i propri figli , i canali di vendita sono numerosi; oltre al classico mobilificio, dove è possibile acquistare dei modelli di ottima qualità al giusto prezzo e alle grandi catene di arredamento che coniugano bellezza, funzionalità e prezzi, un canale che negli ultimi anni ha conosciuto una grande diffusione è certamente quello offerto da internet. Navigando in rete, infatti, si ha la possibilità di valutare e conoscere nei dettagli le molteplici offerte presenti, con la grande comodità di confrontare le composizioni, senza bisogno di muoversi da casa. On line è possibile trovare delle camerette a ponte economiche che rispondano alle proprie esigenze di organizzazione dello spazio, con un occhio attento al design e ai materiali. Spesso, con i tanti negozi outlet, si possono trovare modelli di marca a prezzi scontati, con la garanzia di qualità offerta dal marchio e un notevole risparmio rispetto ai prezzi di listino. In foto: cameretta a ponte Colombini, caratterizzata da un armadio ad ante battenti bianco e maniglie a contrasto in verde, colore che richiama le tonalità della struttura per i letti, abbinate ad un caldo giallo che illumina e rallegra la stanza.

Camerette bambini economiche

La grande varietà di offerta presente sia on line che nei centri per l'arredo, permette una personalizzazione della composizione scelta e anche le camerette bambini economiche sono disponibili in differenti varianti, sia per la forma che per gli elementi componibili, così da razionalizzare al meglio lo spazio disponibile. Le camerette a ponte economiche riescono a racchiudere al loro interno una grande versatilità, con la possibilità di disporre di 2 o anche 3 letti comodi e sicuri e, al contempo, di risparmiare spazio al centro della stanza, consentendo così ai bambini di avere un angolo per il gioco. Le proposte sono numerose e variano dalle soluzioni cosiddette bloccate, in cui non è possibile scegliere la configurazione, acquistabili con poche centinaia di euro, fino a modelli in cui si può decidere la quantità di letti, il numero di ante per l'armadio e altri elementi aggiuntivi. In foto: composizione bloccata Alfa Mondo Convenienza, disponibile in differenti colori.

Cameretta a ponte moderna

Le camerette a ponte sono adatte sia per i bambini che per i ragazzi; volendo essere previdenti e lungimiranti, quando i figli sono piccoli si può optare per una composizione che non sia troppo “infantile”, diciamo così, e possa quindi risultare adatta anche con il passare degli anni. Tra l’altro il livello di personalizzazione offerto da molte aziende ormai è alto, di conseguenza si può anche valutare l’idea di fare qualche cambiamento inserendo altri elementi in una fase successiva e/o togliendone qualcuno che sia diventato poco consono. In foto la cameretta K08 di Dielle, caratterizzata da un look grafico e intuitivo con soluzioni ispirate al colorato mondo dei ragazzi e proiettate in una dimensione dinamica e decorativa. Elementi a profondità differenziata alleggeriscono i volumi a parete: così Camerette Dielle disegna il nuovo ponte. Il sistema mix consente di alternare pensili ed elementi a giorno a profondità differenziata; il risultato si configura in composizioni a parete più libere e creative. Finiture: bianco, grigio chiaro, grigio scuro, ciclamino, petrolio e girasole. Il letto a sommier a parete collocato longitudinalmente è il trait d’union tra la scrivania con piano di servizio rotante e l’armadio ponte. La nuova dinamica progettuale consente l’utilizzo di elementi pensili a profondità differenziata elementi ad alta funzionalità definiscono l’area studio-svago duttile e flessibile per ogni esigenza. Il piano di servizio supplementare ruota e scompare per creare spazio all'occorrenza.

Camerette ponte

Camerette a ponte, vediamo qualche consiglio che risulti utile nella scelta. Il ponte può essere realizzato attraverso la creazione una struttura lineare o angolare: la prima è ideale nelle stanze di dimensioni contenute, in quanto permette di sfruttare anche l’angolo per posizionarvi un armadio o uno spazio contenitore; la seconda risulta ottima se la parete è estesa e quindi ci si può permettere di lasciare libero l’angolo. Oltre che della struttura che sovrasta il letto, gli armadi a ponte sono dotati di solito anche di una o due colonne laterali, con cassetti e ripiani a giorno che possono essere utilizzati per riporre libri e soprammobili e/o fungere da comodino per avere tutto a portata di mano. Il letto invece si può presentare come un comodo divano, pronto però per essere utilizzato nei momenti da dedicare al riposo. Nella parte inferiore può essere presente un ulteriore letto estraibile o un comodo contenitore. Al posto del letto singolo, alcune composizioni prevedono invece due lettini affiancati, posti in posizione perpendicolare all’armadio. In foto la composizione 207 di Doimo Cityline: l’armadio lineare lascia il posto a soluzioni versatili e funzionali come il ponte accostato alla cabina armadio Kubo. Un’idea che permette di ottimizzare spazio compattando le funzioni. I cromatismi studiati negli accostamenti sono interpretabili secondo i diversi stili di living. Questa versione al femminile esalta l’individualità delle scelte nel progetto di interior design. Il letto Giotto con giroletto Chat, montato su ruote per facili spostamenti, è il vero protagonista della scena con un corredo tessile di grande fascino espressivo in accostamento alle varianti laccate.

Sfoglia i cataloghi: