Caldaia a condensazione Ariel Energia

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 21 luglio 2016

Caldaie a condensazione, il perché di una scelta

La caldaia a condensazione viene sempre più spesso preferita alla caldaia tradizionale per diversi e validi motivi. Innanzi tutto consente di ridurre al minimo i consumi e i costi di riscaldamento; in secondo luogo si traduce in rendimenti termici molto più alti in quanto sfrutta al massimo l'energia emessa recuperando il calore prodotto dai fumi di scarico. Terzo, l’uscita dei fumi è inferiore rispetto ai modelli più classici. Le caldaie a condensazione Ariel Energia sono frutto di accurati studi che hanno permesso di realizzare un sistema in grado di trattenere il calore contenuto nei fumi all’interno delle caldaie stesse e distribuirlo nell’impianto di riscaldamento: ciò consente di impiegare meno combustibile. A differenza delle caldaie tradizionali, dotate di uno scambiatore unico, le caldaie a condensazione Ariel hanno una struttura con doppio scambiatore; i fumi, cioè, non vengono espulsi immediatamente bensì rimessi in circolo per recuperarne l'energia residua e utilizzati nuovamente per sfruttarne il potere calorifico. L'acqua, dopo essere passata dallo scambiatore primario, continua il suo percorso nello scambiatore secondario, sfruttando appunto tutto il calore possibile. Ariel Energia è inoltre già in linea con le nuove direttive italiane per la produzione di apparecchi per il riscaldamento a gas: tutti i modelli rispettano la normativa caldaie che entrerà in vigore dal 26 settembre 2015.

Caldaia a condensazione Eco Wind di Ariel Energia

La caldaia a condensazione Eco Wind di Ariel Energia rappresenta l’ultima generazione di caldaie a condensazione domestiche. Con questa nuova caldaie il risparmio energetico diventa quotidiano e concreto, poiché a parità di calore prodotto necessita di una quantità inferiore di gas. Scegliere una caldaia a condensazione Eco Wind significa garantirsi un prodotto di indiscussa qualità, il cui utilizzo è reso estremamente facile grazie ai comandi intuitivi. Le caratteristiche tecniche della caldaia Ariel Energia sono di primo livello; essa possiede fra l’altro un pannello di controllo comprensibile a tutti e 3 caratteristiche che la rendono altamente performante: il ventilatore e la valvola a gas elettropneumatica, il bruciatore premix modulante e lo scambiatore primario in lega di alluminio-silicio-magnesio. Le caldaie Ariel a condensazione Eco Wind sono disponibili nelle seguenti versioni: Eco Wind 24kw, Eco Wind 28kw, Eco Wind 35kw. Una varietà nata dal desiderio di rispondere alle diverse esigenze dei clienti. Lo Scambiatore primario in Al/Si/Mg installato nelle caldaie a condensazione Ariel è uno scambiatore di calore a basso contenuto d’acqua. L’originale meccanismo di ispezione rapida delle parti vitali del sistema di combustione, insieme al complesso di elettronica e al sistema di premiscelazione a controllo elettropneumatico, fanno di questo modello uno degli scambiatori con il più alto rendimento termico del mercato. È realizzato in una speciale lega di Alluminio/Silicio/ Magnesio che ne assicura efficienza e resistenza tanto che è garantito ben 5 anni. Grazie alla configurazione di scambio termico interno, si raggiungono rendimenti superiori al 107% in regime di condensazione, che si traducono in un notevole risparmio economico e un ridottissimo impatto ambientale. Le versioni Eco Wind 28kw e 35kw sono adeguatamente maggiorate.

I vantaggi dell’acquisto

Acquistare una caldaia a condensazione Ariel Energia significa usufruire di una serie di vantaggi: stiamo parlando di prodotti concepiti per poter vivere la casa in modo più eco, aumentando l'efficienza dell'impianto di riscaldamento e riducendo così il consumo di energia. Se la nuova caldaia viene installata in sostituzione di una vecchia caldaia, unitamente a una contestuale messa a punto dell’impianto termico, è possibile ottenere una detrazione fiscale del 50%; percentuale che sale al 65% in qualità di riqualificazione energetica se si montano valvole termostatiche su ciascun termosifone. A ciò si aggiunge un’interessante promozione caldaie Ariel. E non finisce qua: con Ariel è possibile anche un pagamento a rate piccole e comode. Sommando tutti questi vantaggi, appare chiaro come il prezzo caldaia scenda. Proprio come si riducono i consumi caldaie a condensazione. Il risparmio bolletta con caldaie a condensazione Ariel Energia è fra i più grandi punti di forza dell’azienda. L'installazione risulta particolarmente indicata per l’abbattimento dei costi negli impianti a pavimento: richiede temperature più basse dell'acqua per ottenere lo stesso livello di comfort nell'ambiente casalingo. Il risparmio bolletta con caldaie a condensazione Ariel Energia arriva fino al 35% rispetto ad apparecchi convenzionali: le caldaie a condensazione consentono infatti di ottenere una notevole riduzione dei consumi non solo di energia ma anche di gas, grazie al loro sistema di ricircolo dei fumi di scarico. L’efficienza caldaia è garantita, la produzione di acqua calda è più stabile e continua, gli sbalzi di temperatura risultano ridotti al minimo. Anche il rumore è decisamente ridotto grazie al nuovo silenziatore e ai pannelli fonoassorbenti di cui sono dotate tutte le caldaie Ariel. Segnaliamo infine la grande efficacia dell’assistenza Ariel Energia. Chiamando il servizio assistenza caldaie si otterranno tutte le informazioni desiderate non solo sul prezzo caldaie a condensazione ma anche relativamente a qualsiasi curiosità, dubbio, richiesta.

come contattare l'azienda

Per conoscere i costi delle caldaie a condensazione Ariel Energia è sufficiente chiamare il Servizio Clienti. Per maggiori informazioni potete rivolgervi a: GDL SpA- Via Orbetello 54/D - 10148 Torino http://www.arielenergia.it telefono: 011.224.80.82

Sfoglia i cataloghi: