Cabine doccia idromassaggio

- 09 dicembre 2014

Cabina doccia idromassaggio

Le cabine doccia idromassaggio multifunzione sono dotate di un’ampia gamma di optional, sono equipaggiate con varie bocchette disposte lungo la struttura, che indirizzano verso le parti del corpo interessate i relativi getti massaggianti: plantare, dorsale, cervicale. Il principale beneficio offerto da questi modelli è quello di fruire, nell’area di un box doccia, di idromassaggio, linfodrenaggio e talvolta di bagno turco. Molte cabine doccia sono inoltre complete di optional per la diffusione sonora, aromaterapia e cromoterapia con luci a led. Diversamente dalle tradizionali cabine doccia, le multifunzione sono generalmente chiuse, in particolare nel caso in cui sia inclusa la funzione bagno turco o “bagno di vapore”. Il tettuccio serve per evitare la fuoriuscita di calore dal box. Nella foto, la cabina doccia Flexa Thema Square di Jacuzzi, di Synthesis Design, è studiata per ottimizzare al massimo lo spazio e creare un ambiente accogliente, perfettamente inserito nel bagno. La struttura è realizzata in acrilico con pannello senza profili a vista mentre le ante di chiusura sono in cristallo con trattamento Crystal Clear by Jacuzzi®. Numerose le possibili dotazioni proposte: idromassaggio verticale e dorsale, nuovo idromassaggio lombare, bagno turco, radio, funzione Cromodream e così via. Disponibile in quattro versioni e con rubinetteria meccanica o termostatica.

Cabine doccia idromassaggio prezzi

Le cabine doccia idromassaggio super accessoriate e con bagno turco o cromoterapia permettono di costruirsi a casa propria una piccola oasi di relax, ma hanno comunque un costo non propriamente abbordabile. Parliamo ovviamente di quelle di qualità: esistono anche cabine a prezzi davvero bassi, ma non danno alcuna garanzia in termini di sicurezza, infiltrazioni, durata. Quelle dei brand più noti partono dai 5000 sino a raggiungere i 20.000 euro. Come la cabina visibile nella foto qui sopra. Nell’immagine, la cabina doccia Sanoasa Porta di Wedi è munita di barriera per vapore, pannello idrodoccia Exclusiv, set di quattro led, conduttore in fibra ottica con cinquanta punti luce, sistema per idromassaggio, ugello di uscita vapore in acciaio inox, elemento per panchina piastrellabile, porta di vetro con finiture e pomello, due faretti alogeni e due altoparlanti nella tonalità RAL 9010.

Cabina doccia con idromassaggio

Le cabine doccia idromassaggio sono munite di colonne doccia, attrezzate con getti massaggianti per varia parti del corpo. Esistono modelli accessoriati con radio e cromoterapia, i quali devono essere collegati alla corrente elettrica. Molte cabine sono cristallo temperato con funzione bagno turco con diffusore di aromaterapia e fitoterapia, soffione centrale e soffioni verticali. Tutte le funzioni sono spesso controllate e gestibili con il telecomando in dotazione e le installazioni possono essere anche a nicchia o ad angolo. Nell’immagine, cabina doccia angolare Talos Plus di Hafro realizzata in cristallo e acciaio con finitura cromata. Il modello è munito di pedana, mensole, cascata a velo, 8 getti idromassaggio, collegamento per iPod e funzione bagno turco; ideale per due persone, è abbinabile al piatto doccia in Corian. Disponibile anche nella versione a nicchia e installabile su angolo sia sinistro sia destro.

Sfoglia i cataloghi: