Le collezioni di biancheria per la casa di Bossi

- 05 aprile 2011

Biancheria Bossi: colori e fantasie a righe in cucina

Con le ultime collezioni di Bossi il colore entra con energia nel quotidiano: un quotidiano non esibito, che diventa testimonianza di eleganza e raffinatezza. Tovaglie, strofinacci, grembiuli, presine e cuscini per la cucina sono i protagonisti della linea Fata di Bossi. Le fantasie sono rigorose, tutte giocate su righe che si intersecano o si rincorrono scandendo ritmi cromatici che riportano alla memoria l’astrattismo più puro della pittura.

I toni del blu: la forza espressiva della collezione Kimono

La collezione Fata di Bossi è realizzata in puro cotone doppio ritorto, longe staple tinto filo per filo caratteristiche che garantiscono la qualità esclusiva della produzione Bossi, sinonimo di facilità di stiratura e di una perfetta durata nel tempo sia dei colori brillanti sia della morbidezza del tessuto. La serie Kimono di Bossi conferma l’attenzione dell’azienda per la forza espressiva del colore, nella sua accezione evocativa e culturale. E' il  blu la tonalità guida della collezione, ispirata  allo Yukata (浴衣, yukata) giapponese,  un tipo informale di kimono estivo tradizionale. Copripiumini, lenzuola e federe, tutto rigorosamente in blu, azzurro polvere e bianco.  L’alternanza di questi  tre colori, il ritmo dei differenti toni, diventa il life motive di tutta la collezione.

Qualità dei tessuti e lavorazione accurata

Kimono, nella versione stampata, è confezionata da Bossi con un tessuto percalle di cotone, realizzato intrecciando 80 sottilissimi fili in ogni cm2. Le proposte invece tinte filo per filo nascono da un’attenta e minuziosa lavorazione del puro cotone “long staple” a fibra lunga, una pianta che produce il cotone di qualità più pregiata, resistente al tempo ed ai frequenti lavaggi. Le collezioni per il letto Kimono sono composte da lenzuola, copripiumini, trapunte e trapuntini nelle misure singola, piazza e mezza e matrimoniale.  

Sfoglia i cataloghi: