La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 08 luglio 2015

Bimby cucina robot

Il Bimby cucina è uno degli elettrodomestici più venduti al mondo. Sono passati circa trenta anni dalla sua prima apparizione sul mercato: i primi modelli erano molto semplici sia nelle funzioni che nel design e richiamavano l’aspetto di un frullatore. Grazie anche ai continui miglioramenti e all’aggiunta di nuove funzioni, il suo successo è cresciuto nel tempo ed oggi è un prodotto moderno e all’avanguardia, con un design innovativo e compatto che si integra perfettamente ad ogni tipo di arredamento. Questo piccolo elettrodomestico presenta una serie di caratteristiche particolari che lo rendono il numero uno rispetto ai classici robot in commercio. Sono migliaia le casalinghe in tutto il mondo che lo hanno già scelto come amico fedele ed insostituibile, come mai? Rappresenta non solo una vera e propria rivoluzione nel modo di cucinare, ma diminuisce di molto i tempi classici di preparazione senza influire, però, sulla qualità degli alimenti. Occupa davvero poco spazio, è piccolo ed è compatto, riporlo in una credenza, per esempio, sarà semplicissimo.

I componenti del bimby

Il Bimby cucina è un robot davvero semplice da usare anche perché, a differenza degli altri, non è dotato di tutti quegli accessori inutili che occupano spazio inutilmente o che addirittura non vengono mai scartati dal proprio imballaggio.Questo piccolo elettrodomestico all'avanguardia è costituito da pochi essenziali elementi: un boccale in acciaio inossidabile con capacità massima di circa 2l, un gruppo di coltelli formato da lame in acciaio inox, una spatola per mescolare i cibi e staccare i residui rimasti attaccati al boccale e un vassoio per la cottura a vapore con relativo recipiente e coperchio. Tutti i componenti sono di ottima qualità, i materiali utilizzati sono resistenti alle alte temperature e al surriscaldamento, inoltre si possono lavare sotto l’acqua corrente o anche in lavastoviglie senza subire alcun tipo di danneggiamento. Tutte i componenti di cui è costituito e tutti gli accessori sono facilmente reperibili presso i rivenditori autorizzati o acquistabili direttamente dal sito ufficiale.

Come cucinare con il bimby

Con il bimby cucina si possono preparare piatti gustosi ed originali a base di pasta, riso, carne e verdure, ma anche impasti per torte, biscotti, salse e persino gelati. Cucinare è più semplice, infatti per alcune preparazioni basta metttere tutti gli ingredienti nel boccale, scegliere la velocità giusta e aspettare il segnale acustico che indica il termine del programma. Anche chi non ha mai preso un pentola in mano, con questo robot può facilmente preparare delle pietanze semplici e saporite, a prova di ospiti! Le ricette che si possono fare sono davvero infinite, potrete consultare anche il libro di ricette che troverete nella scatola: per ogni preparazione sono indicati tutti i parametri da impostare: il timer, la temperatura e la velocità. Basta seguire le indicazioni per preparare anche piatti più elaborati che richiedono tempi lunghi. Questo elettrodomestico è utile a tutti: alle mamme che vogliono preparare omogeneizzati naturali ai loro bambini, alle massaie che vogliono macinare cereali e ricavarne farine ma che per chi è attento all’alimentazione e preferisce preparare in casa salse, marmellate e liquori. Grazie alle sue dodici funzioni, il successo è assicurato!

Bimby cucina prezzo

Il prezzo di un bimby cucina si aggira intorno ai 1000 euro, anche se il costo varia molto a seconda del modello, del design e delle prestazioni. Il nuovo TM5, ad esempio, dotato anche di display touchscreen a colori e una memoria per visualizzare le ricette digitali direttamente sul display, si aggira intorno ai 1.200 euro. È importante sapere questo robot non può essere reperito nei negozi e nemmeno on line ma si può comprare solo attraverso i rappresentanti ufficiali della worwerk; prima di acquistare si può chiedere una dimostrazione gratuita presso il proprio domicilio senza nessun impegno di acquisto. Nel caso in cui si volesse procedere all’acquisto, si può anche concordare con i rappresentanti un piano finanziario per rateizzare il pagamento. Il prezzo può sembrare un po’ troppo alto rispetto ai classici robot da cucina, ma le sue prestazioni sono decisamente più elevate e la qualità dei materiali è di gran lunga superiore. È per questo che può sicuramente essere il regalo prefetto per le casalinghe e un' ottima idea da inserire nella lista delle nozze.

Sfoglia i cataloghi: