- 19 ottobre 2023

I colori della natura tingono le pareti di casa

C’è chi la definisce “artista”, impossibile da copiare ma senza dubbio di grande ispirazione, anche per arredare e colorare le nostre case: è la Natura, impagabile fonte creativa che dà origine al cosiddetto “design organico”, molto apprezzato nei nostri tempi in cui si dà grande importanza alla sostenibilità e a un approccio green nell’abitare.
Il design organico non impatta sull’ambiente, cerca di non inquinare e di usare il più possibile risorse rinnovabili.
Non solo: affascina perché, grazie all’estro naturale, qualsiasi oggetto è semplice, bello e funzionale allo stesso tempo.

In una casa dal design organico:

  • tutto fa riferimento alla Natura,
  • i materiali ovviamente sono di origine naturale,
  • le forme curve, morbide, fluide,
  • l’illuminazione è calda e accogliente,
  • i colori di elementi d’arredo e delle pareti richiamano i paesaggi attorno a noi.

È su questa visione che si basa la linea di idropitture per interni weberpaint di Saint-Gobain Italia: numerose le tinte delle pitture per interno disponibili, da cui ricavare energia, armonia, benessere.

Il design organico ispira le idropitture weberpaint di Saint-Gobain

Gli interni di casa, con il design organico prendono spunto dalla Natura, per regalarci ambienti rilassanti e confortevoli.
Una ricerca di una vera e propria “armonia naturale” che è possibile ottenere anche dipingendo le pareti con palette dedicate proprio alla bellezza naturale.
I colori da preferire puntano:

  • al verde dei boschi e dei prati;
  • alle nuance terrose di terra e rocce;
  •  ai blu, agli azzurri e ai verdi che proiettano i nostri sensi verso i mari, i laghi, i fiumi, il cielo;
  • ai toni neutri che garantiscono accostamenti di grande effetto.
Come sono numerose le sfumature naturali, così pure le idropitture weberpaint di Saint-Gobain Italia sono tinteggiabili in oltre 1950 colori tramite il sistema tintometrico webercolorlook, che consente di trovare l’esatta tonalità desiderata.
Tra i nuovi prodotti: weberpaint gypsum, specifico per il cartongesso ad applicazione diretta; weberpaint cover plus, traspirante professionale ad alta copertura; weberpaint defence, traspirante ad alta copertura, resistente alle muffe.

I vantaggi offerti dalle idropitture weberpaint

Grazie alle idropitture weberpaint di Saint-Gobain Italia, sono davvero molte le cromie per tinteggiare le pareti in atmosfere naturali in pieno design organico. E non c'è solo il richiamo alle meraviglie della Natura, ma anche diversi vantaggi per abitazioni sane, oltre che belle.
Le idropitture weberpaint di Saint-Gobain Italia sono di alta qualità, di facile utilizzo e molto versatili, per ogni esigenza.

  • La nuova gamma weberpaint cover plus, ad esempio, è un’idropittura traspirante professionale ad alta copertura, con una ottima permeabilità al vapore acqueo e una resa elevata: è ideale per grandi superfici e permette di ottenere finiture uniformi molto opache, con un elevato punto di bianco che conferisce luminosità agli ambienti.
  • Nuove pure le idropitture weberpaint gypsum, indicate per cartongesso ad adesione diretta, con un ottimo ancoraggio e adesione alla superficie senza l’applicazione di fissativi.
  • Tra le ultime produzioni anche weberpaint defence, idropittura traspirante ad alta copertura: resistente alle muffe e con una elevata permeabilità al vapore acqueo, è perfetta per bagni e cucine.

Sfoglia i cataloghi: