Entra per conoscere più da vicino la collezione di tavoli Bontempi, tavoli design, dal carattere contemporaneo e dall'eccellente qualità.
I tavoli Bontempi sono dedicati a chi ricerca arredi eleganti e raffinati, capaci di caratterizzare con stile unico la zona giorno. Nati dopo lunghi ed accurati processi ideativi, questi importanti elementi d'arredo hanno caratteristiche estetiche e funzionali tali da elevarsi a perfetti protagonisti dell'area living. Belli, sofisticati, realizzati con materiali di alto pregio, connotati da linee innovative, questi tavoli da pranzo catturano l'attenzione per le loro forme elaborate, per le nuove finiture impiegate, perfette per una casa sontuosa e curata nei particolari.
La nuova collezione di tavoli Bontempi è davvero molto corposa e presenta modelli sia fissi che allungabili, sia per in che per l'outdoor, e poi ancora consolle estendibili e tavoli in veste contract.
Individuare il tavolo perfetto per la propria casa, se ci si vuole indirizzare verso un'atmosfera intima e ricercata, è possibile sfogliando il catalogo Bontempi, in quanto ci si può imbattere in compatti tavoli da cinque posti, come in ampi piani d'appoggio studiati per ben 12 commensali, passando ovviamente per tutte le altre dimensioni intermedie. Sia che si stia cercando un tavolo rotondo, quadrato o rettangolare, o addirittura ellittico, si può di certo scovare il mobile più confacente al proprio mood.
Stilisticamente stiamo parlando di tavoli contemporanei, che in alcuni casi possono definirsi dei nuovi classici, con diretti richiami ad immagini retrò e sofisticate appartenenti ad altri tempi. Ma allo stesso tempo si possono trovare tavoli design dotati di distintivi segni grafici, di linee nette ma elaborate, quasi scultoree. Della prima categoria fa parte il tavolo Glamour, un tavolo fisso dalla sottile e metallica struttura di base, terminante con dorati piedini laccati. Il top, disponibile in diverse forme, esprime il meglio di se quando è proposto nella versione in marmo naturale o in SuperMarmo Arabescato. Anche le varianti in legno massello e in cristallo raccontano uno stile elegante e delicatamente vintage.
Entra invece all'interno della seconda categoria di tavoli scultorei il tavolo Fusion, con la sua elaborata base, leggera e morbida, nata da un inedito intreccio di anelli in acciaio laccato. Progettato sia in versione fissa ad otto posti, che nella versatile variante allungabile, che permette di far accomodare sino a dieci commensali, questo tavolo design può presentare sia un particolarissimo top in legno massello secolare, che mostra in modo straordinario gli evidenti segni del tempo, sia un piano in cristallo antigraffio, che con le sue trasparenze permette di esaltare la dinamica concatenazione di anelli della struttura, oppure in marmo naturale, SuperMarmo, SuperCeramica e SuperCemento, tre materiali di ultima generazione, speciali sia sotto il profilo estetico che della durabilità e della resistenza.
I tavoli Bontempi oltre ad essere molto scenografici sotto il profilo estetico sono anche molto pratici dal punto di vista dell'utilizzo. Prendiamo ad esempio il modello Wonder, che può essere adatto anche come tavolo da cucina. Wonder è trasformabile e presenta un piano allungabile con meccanismo telescopico sincronizzato, che con un semplicissimo gesto dà modo di portare a tavola ben 12 coperti.
Ogni tavolo proposto dal marchio può essere accompagnato da uno dei tanti modelli di sedie Bontempi, sedie moderne e di design, sia in legno che imbottite, sia in pelle che pieghevoli, sia da esterno che in cuoio, perfette per ogni tipologia di ambiente. Il risultato finale sarà un ambiente personalizzato ed accogliente, caldo e completo, che segue senza compromessi il carattere e lo stile di chi vive gli spazi domestici.
La qualità che caratterizza questa collezione di tavoli Bontempi la si può notare nel design delle forme e nell'innovazione dei materiali. E' infatti l'eccellenza l'obiettivo che l'azienda persegue da sempre, da quando nel 1963 aprì i battenti. Oggi, la seconda generazione Bontempi ha preso in mano le redini del brand con la stessa voglia di ricerca ed innovazione che caratterizzò gli inizi di questa bella storia di famiglia.