Efficienza da primato ed estetica raffinata: i camini Palazzetti assicurano prestazioni al top con ogni tipologia di alimentazione, sia nelle versioni monoblocco che nelle varianti a inserimento
Tante opportunità di rendere la propria casa più calorosa e accogliente. I camini Palazzetti offrono la possibilità di scegliere all'interno di una gamma tra le più ricche del settore. Efficienza e gradevolezza sono i tratti comuni alle diverse collezioni che si differenziano solo per tipologia di alimentazione e design. Basta dare un'occhiata, del resto, a tutti i modelli di caminetti in catalogo per verificare quanto sia davvero ampio il panorama disponibile.
Focolare per molti è ancora sinonimo di legna. Agli intramontabili appassionati del genere, Palazzetti propone svariate opzioni di grande efficienza e raffinatezza estetica. Come il monoblocco Sunny Fire, che porta nel nome la sua ispirazione al calore solare. Come il Sole infatti riscalda per irraggiamento, la forma migliore possibile di riscaldamento in termini di naturalezza e salubrità. I focolari Sunny Fire sono realizzati in Thermofix, cemento refrattario speciale ad elevatissimo accumulo di calore per ottimizzare l'irraggiamento e migliorare la combustione. Il calore può così diffondersi efficacemente nell’ambiente domestico raggiungendo anche le pareti più distanti dal punto fuoco, lasciando la stanza calda per ore anche dopo lo spegnimento. Attenzione puntata anche sulla sicurezza e la ottimizzazione delle risorse. I camini Palazzetti della linea Sunny Fire garantiscono il massimo controllo della combustione grazie al registro aria comburente che permette di regolare la combustione controllando i consumi, la durata e l'intensità della fiamma. Altro motivo di pregio è la estrema facilità di utilizzo. Il sistema Soft Lift agevola l'apertura e chiusura della porta. Il vetro intorno al fuoco appare continuo perché le lastre sono perfettamente accostate, ma in realtà sono apribili grazie a un semplice sblocco meccanico che favorisce le operazioni di pulizia post utilizzo.
Insieme alla provata funzionalità, i camini Palazzetti non trascurano l'importanza dell'aspetto formale. I focolari della linea Sunny Fire possono essere dotati di una speciale cornice portante da sei centimetri di profondità e altrettanti di spessore che fa da elegante finitura.
E sempre in tema di caminetti a legna, Palazzetti ha messo a punto anche la linea Palex: strutture realizzate interamente in materiale refrattario per una ottimizzazione del calore sprigionato, con registro fumi, cassetto, griglia e piastra. Non manca il dispositivo di illuminazione interna a paretine chiuse. Notevole la profondità utilizzabile: 42 centimetri.
Ma il legno non è, chiaramente, l'unica opzione possibile.