Redazione - 29 giugno 201929 giugno 2019
Pronti a comprare un piano di cottura a induzione? Ma di quale tipo esattamente? Suggerimenti e caratteristiche di 4 modelli di marche importanti
Redazione - 29 giugno 201929 giugno 2019
Tra le qualità del piano di cottura a induzione:
Come accade con Mythos 2-Gether di Franke, elettrodomestico 2 in 1, poiché è sia piano induzione sia cappa (coperta da una griglia di copertura in ghisa), per prestazioni in classe A+++: quindi cuoce e aspira allo stesso tempo, massima efficienza in un design sofisticato. Il piano cappa Mythos 2-Gether è perfetto nelle cucine a isola e penisola, all’insegna di una grande pulizia formale, visto che può essere installato anche a filo e semifilo.
Mythos 2-Gether è in cristallo nero e:
Con la facilità di uso e pulizia, l’apprezzamento per il piano di cottura a induzione è legato alla sua estetica minimale e alla stabilità delle pentole.
In proposito, il piano a induzione KMDA 7774-1 FR di Miele con cappa integrata è dotato di funzione PowerFlex, per scaldare senza problemi e rapidamente anche le pentole grandi. Ma c’è anche la possibilità di distribuire la potenza di induzione in modo personalizzato grazie alla flessibile opzioneTwinBooster.
Tra le caratteristiche di questo elettrodomestico in vedtroceramico nero, che riconosce la pentola e attiva il contatore dei tempi di cottura:
Tutto quello che serve per non sbagliare nella cottura, nel pieno rispetto della sicurezza, te lo dà il piano a induzione.
N90 T58TS6BN0 di Neff, piano a induzione equipaggiato con cappa integrata, tra le sue funzionalità fa affidamento su TwistPad Fire: un particolare controllo magnetico, removibile e con comandi illuminati che permettono l'utilizzo di tutte le zone cottura. Ma il bello è che solo le funzioni selezionabili sono illuminate.
N90, classe energetica A, è anche dotato di:
Una bella praticità avere un piano di cottura dalle dimensioni che garantiscano l’utilizzo di padelle di varie misure, risparmiando tempo e energia, come fa la linea di piani a induzione Virtual Flame di Samsung, una tecnologia che visualizza in maniera chiara il calore di ogni piastra grazie alle luci led che simulano l'aspetto di una fiamma e si illuminano in base alla temperatura di ogni zona di cottura.
Questo piano di induzione permette di mettere in funzione contemporaneamente tramite Bluetooth piano di cottura e cappa, accendendoli e spegnendoli anche con un solo tocco nell'area dedicata sul piano cottura stesso.
Inoltre: