La tua cucina come la vuoi con Moretti Compact Cucine

- 12 marzo 2024

Via libera alla progettazione con Moretti Compact Cucine

La cucina riflette l'anima e deve rispondere alle esigenze personali di chi la vive quotidianamente. Ogni composizione va dunque progettata con cura, in modo che funzionalità e stile si fondano armonicamente. Moretti Compact Cucine propone una gamma di modelli evoluti, prodotti interamente in Italia e realizzati con materiali di qualità eccellente e tecnologie innovative. Grazie ad un sistema con montanti metallici, Moretti Compact Cucine è l’unica azienda in grado di realizzare la cucina nelle 3 diverse strutture Wall, Hybrid e Panel studiate appositamente per rispondere alle più eterogenee esigenze di progettazione dello spazio cucina. 
Ogni modello proposto è inoltre personalizzabile nel dettaglio, grazie a un'ampia gamma di finiture disponibili, alla massima modularità e a differenti tipi di maniglia integrata o aperture a gola.

In foto la cucina ad angolo Moon con piano snack, con struttura ad L che include mensole a giorno, pensili chiusi e capienti colonne attrezzate con ante in vetro Dogato Masterline, che con la loro leggerezza lasciano intravedere l’interno della dispensa illuminata dal led incassato nel fianco. Il comodo piano da lavoro si allunga oltre la parete per terminare in un piano snack.

Le nuove cucine, ambienti fluidi e multifunzionali

La cucina moderna non è più solo un luogo dedicato alla preparazione dei pasti, ma un ambiente multifunzionale che accoglie diverse attività nel corso della giornata. Questa tendenza vede la cucina integrata nello spazio living, a creare ambienti fluidi e versatili. L'evoluzione dell'organizzazione e della distribuzione degli spazi in casa è dettata non solo dalle dimensioni spesso contenute delle abitazioni moderne, ma anche dalla necessità di ambienti che si trasformino e si adattino alle esigenze del momento: dai momenti di convivialità, al tempo del lavoro, alle pause di relax.

Moretti Compact Cucine si fa interprete dell'attuale necessità di ambienti ibridi e dinamici e propone programmi di arredo per una cucina pensata come fulcro della vita quotidiana, che oltrepassano i confini rigidi fra gli ambienti, per offrire un ambiente elegante e ben organizzato, in cui trovano spazio ampi piani di lavoro ed elementi contenitivi, ma anche mobili da destinare alla dispensa e alla lavanderia. Il tutto all'insegna di un'armonica continuità stilistica.

In foto la cucina Venere di Moretti Compact Cucine, qui proposta nella disposizione a U e provvista di capienti colonne attrezzate, pensili, piano di lavoro centrale in laminato HPL Rocks, provvisto di prese elettriche integrate e piano cottura a induzione e una penisola con un ampio tavolo da pranzo a sbalzo. Ogni lato risponde a una specifica funzione, per una razionale organizzazione dello spazio. I colori proposti per questa cucina sono in linea con le più attuali tendenze: il laccato opaco Tortora è accostato a dettagli in calda essenza Rovere Tabacco e alla texture ruvida del laminato HOL Rocks.

Cucina con isola: l'epicentro della convivialità domestica

Nei contesti abitativi contemporanei la cucina con isola si presenta come un'opzione apprezzata dai più, perché capace di offrire molteplici funzionalità anche in spazi limitati. È il cuore pulsante dell'open space e unisce praticità ed eleganza con maestria. L'isola non è solo un'area di lavoro, ma uno spazio polifunzionale in cui si fondono design e praticità. La cucina con isola diviene così ambiente fluido con il living, uno spazio informale aperto alla convivialità, in cui i mobili possono essere coordinati con gli arredi del soggiorno nello stile e nelle finiture. Lo spazio si arricchisce di nuovi complementi: librerie sospese, colonne lavanderia, cantinette a vista, serre domestiche. L'isola diventa un palcoscenico per nuovi elementi che arricchiscono l'esperienza culinaria e conviviale. Non solo un punto di riferimento visivo, ma un vero e proprio centro nevralgico dell'abitare contemporaneo.

Nella cucina Natural di Moretti Compact Cucine protagonista è la grande isola centrale, che ospita il piano di lavoro Marazzi Concrete Crete con lavello integrato e un piano cottura a induzione con cappa a scomparsa. Sotto di essi, ampi cestoni e cassetti personalizzabili con accessori essenziali per l'organizzazione interna.
Fanno da cornice all'isola le due pareti, con spaziose colonne attrezzate con contenitori mobili a estrazione totale per organizzare al meglio la dispensa, e una boiserie. La disposizione ad angolo consente di organizzare razionalmente la dispensa e gli elettrodomestici, mantenendoli discretamente nascosti per facilitare l'ordine e la pulizia visiva.

L'importante isola della cucina Myriad, con basi a doppio accesso personalizzabili con cassetti e cestoni, disegna e scandisce lo spazio con eleganza. A caratterizzarla sono le ante con un decoro che rilegge in chiave moderna il telaio tipico delle cucine classiche. Il piano snack dal forte spessore di 6 cm in essenza rovere si connette al piano di lavoro posteriore, per creare un'unica superficie da dedicare alla preparazione e al consumo dei pasti. Sulla parete di fondo si dispiega un'ampia area operativa, arricchita da pensili dotati di ante e ripiani in vetro, illuminati da profili LED interni. Il piano di lavoro si estende verso destra, fondendosi con colonne attrezzate che aggiungono ulteriori funzionalità alla cucina, bilanciando esteticamente l'insieme.
 

Sfoglia i cataloghi: