Scopri come scegliere l'armadio a ponte per la cameretta

- 08 luglio 2021

4 consigli per la scelta dell'armadio a ponte in cameretta

Le camerette dei bambini sono il luogo in cui crescere: Dielle è un’azienda che offre soluzioni per ogni età e per ogni esigenza, salvaspazio, trasformabili e modulari per rendere l’ambiente junior versatile e funzionale
Componibilità e personalizzazione permetteranno di assecondare ogni esigenza anche dei più piccoli. Una soluzione molto pratica è data dall’inserimento dell’armadio a ponte in cameretta.
Ecco quattro consigli per scegliere senza sbagliare: 

  • puntare su soluzioni a tutta altezza laddove lo spazio sia piuttosto contenuto, valutando armadi componibili modulari come il Ponte con altezza Maxi, che permettano di associare ed alternare pieni e vuoti, al fine di bilanciare la composizione senza appesantire od opprimere percettivamente; 
  • valutare la scelta di un elemento che possa garantire una soluzione funzionale di cabina armadio integrata nella composizione, come XCAB che garantisca ampio contenimento, al fine di rendere l’ambiente fluido e armonioso, guadagnandone in praticità e versatilità; 
  • puntare sull’inserimento di spazi di lavoro integrati nel sistema come piani studio e librerie attrezzate. La soluzione Palo Alto in testata finale, permette ad esempio di  implementare la capienza e la fruibilità;  
  • preferire elementi salvaspazio per camerette che debbano accogliere due bambini o ragazzi, come il modello Arkimede, coppia di letti sovrapposti, subito pronti, in grado di ottimizzare due metri quadri di spazio, offrendo doppia posizione notte.

Come arredare una cameretta con armadi a profondità variabile

Arredi di alto livello qualitativo, le camerette Dielle sono certificate 100% made in Italy: sono caratterizzate da materiali eccellenti, sicuri e durevoli nel tempo, con un design sempre attuale, realizzate per ragazzi e bambini al fine di soddisfare ogni esigenza.
Da questo proposito, nasce la possibilità di completare ogni spazio nel migliore dei modi, utilizzando soluzioni funzionali e versatili come gli armadi a profondità variabile.
Dielle propone Progetto Ponte 4D, una tipologia di arredo componibile che si caratterizza per moduli di diverse profondità che permettono di dare vita a realizzazioni in grado di soddisfare ogni esigenza in termini di contenimento anche in spazi articolati o difficili. Questo sistema modulare integrato per lo spazio dei ragazzi regala movimento alla composizione con un’area sotto ponte che garantisce una libera organizzazione, con diversi elementi utili per riporre libri e come contenitori, oltre che garantire piani d'appoggio al posto dei comodini.
La vasta gamma cromatica offerta da questo armadio a ponte per la cameretta, permette di realizzare soluzioni ad hoc per ogni richiesta e desiderio per uno spazio junior funzionale, confortevole e versatile, ideale per soddisfare anche i piccoli più esigenti.

Soluzioni salvaspazio per ambienti condivisi

Quando in cameretta lo spazio non è generoso è possibile scegliere di inserire funzionali soluzioni salvaspazio che permettano di sfruttare ogni centimetro a disposizione.
Inserire mobili intelligenti e trasformabili garantisce la possibilità di ottimizzare gli spazi a disposizione trasformandoli in ambienti creativi e funzionali
Sono tante le proposte di Dielle per le stanze junior studiate per accogliere più di una persona: dai letti sopraelevati che permettono di disporre al di sotto ampi spazi di contenimento come cabine armadio o elementi cassettonati, spazi studio funzionali e accoglienti, ai letti scorrevoli che garantiscono la possibilità di accogliere nello spazio di un posto letto due differenti posti notte, altamente funzionali e sempre pronte all'uso.
Interessanti le camerette condivise compatte, con combinazioni di letto a ponte e castello, per spazi dinamici: a questo proposito il Castelponte di Dielle permette di inserire in pochi metri quadrati due posti letto, uno posizionato a terra e uno sul soppalco, con una colonna armadio e un armadio a ponte per la cameretta che garantiscono la massimizzazione della superficie sfruttata totalmente in altezza.

Idee e consigli per accostare armadio a ponte e cabina

Soluzione vincente negli spazi di oggi che devono garantire funzionalità, estetica e capienza, è accostare un arredo a ponte ad una cabina guardaroba.
Diverse e variegate le proposte di Dielle, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di spazi di vita per bimbi e ragazzi, con idee interessanti e versatili che vedono accostamenti di elementi modulari che permettono di dare vita a soluzioni componibili multifunzionali.
Gli armadi si arricchiscono di elementi ampi e capienti che accostati a mobili a ponte danno vita a isole funzionali per ogni età e per ogni esigenza, arricchiti ulteriormente con piani di lavoro, cassettiere e librerie.
Ecco alcuni consigli e idee per accostare i due diversi elementi: 

  • disporre il modulo con maggiore capienza nella parte centrale e distribuire ai due lati i moduli sospesi per garantire la possibilità di disporre di due zone notte nella parte sottostante. Nel caso si desideri suddividere lo spazio, per una maggiore intimità è possibile introdurre una libreria bifacciale fruibile da ogni lato;   
  • mobile con massima capienza in posizione angolare e pensili sospesi con colonna a tutta altezza, potranno dare vita a una combinazione funzionale e semplice: arricchire il terminale con una libreria in testata e un piano di lavoro permetterà di massimizzare gli spazi sfruttandone ogni centimetro; 
  • valorizzare lo spazio sottostante le soluzioni a muro, con wall stickers o carta da parati materica con tonalità che richiamino gli arredi soprastanti per arricchire esteticamente.