Da Giessegi tante soluzioni per le camerette componibili

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 16 settembre 2021

Le proposte componibili per una cameretta a misura di bambino

La cameretta deve essere un ambiente sicuro e accogliente e va pensato con lungimiranza. Per progettare la cameretta è necessario tener conto di alcuni aspetti:.

  • lo spazio, considerando la metratura che si ha a disposizione; la luce, valutando i punti luce naturali, per poi ipotizzare dove intervenire con le luci artificiali;
  • il colore, capire su quale palette di colori orientarsi per poter abbinare pareti, pavimento ed elementi d’arredo;
  • i mobili, scelti in base ai gusti e alle necessità.

C’è anche un altro elemento da non sottovalutare che è il tempo, infatti la camera dovrà ospitare i nostri bambini a lungo. Non si tratta di un complemento d’arredo che dura una stagione ma di mobili che dovranno essere duraturi e versatili perché i bambini crescono e di conseguenza anche le loro esigenze, quindi bisogna scegliere gli arredi in quest’ottica. Le camerette componibili di Giessegi risolvono questo problema: sono funzionali e componibili quindi offrono diverse possibilità di composizione e cambiano insieme al loro ospite. La flessibilità è un valore in quanto consente di disporre i mobili in cameretta a seconda dell’occorrenza con un risparmio da non trascurare.

Camerette UnoPerTutti: le soluzioni modulari di Giessegi

Giessegi realizza camerette componibili e di tendenza che rispondono ai bisogni dei bambini, i quali cercano un posto confortevole per gioco, studio e riposo e sanno poi trasformarsi nel momento in cui diventano teenager e desiderano uno spazio da personalizzare.

La collezione di camerette UnoPerTutti offre un vasto assortimento di soluzioni dinamiche, che spiccano per design e personalità. Le camerette Giessegi accompagnano bambini e ragazzi di diverse fasce di età con arredamenti salvaspazio: letti a castello, a soppalco, a ponte e a scomparsa, senza contare le librerie a moduli appese o a colonna. Molti modelli presentano armadi e contenitori pensili che possono essere trasformati in futuro in cassettiere e contenitori e si possono spostare in modo tale da avere una camera riadattata senza ricorrere a nuovi investimenti.

Questo è un grande vantaggio in termini arredativi oltre che economici, non da poco per una famiglia. Quando i bambini, ormai cresciuti, vogliono cambiare assetto della stanza, si possono sbizzarrire: quelli che un tempo erano moduli allineati che poggiavano a terra, possono diventare elementi verticali a parete che esprimono la creatività di cui sono capaci. In questo caso i genitori non devono far altro che prendere scala e trapano per andare a fissare i wallbox compatti secondo la nuova disposizione. Il gioco è fatto: gli spazi si moltiplicano e i moduli sospesi danno vita ad infinite composizioni che trasmettono dinamismo. Un esempio perfetto di sintesi tra funzionalità ed estetica che arreda lo spazio rendendolo unico e personale.

Le proposte per completare l'arredo della cameretta

Non mancano guardaroba capienti, armadi angolari e letti contenitori, ottimi escamotage per ricavare più spazio, declinati in versione shabby chic o in stile moderno con colori e finiture trendy. Completano l’ampio catalogo vasistas, settimini, comodini, mensole, scrivanie e sedie disponibili in versione classica ed elegante, per chi ama il gusto vintage, o più divertente per chi ama osare.

Sfoglia i cataloghi: