Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 19 giugno 2019

Perché comprare un condizionatore portatile, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa scelta? Qui trovi le risposte a queste e altre domande!

- 31 marzo 2019

Qualche suggerimento per comprare il climatizzatore portatile per i propri spazi. Esistono modelli silenziosi e/o senza tubo esterno?

- 22 febbraio 2024

Ecco i condizionatori portatili senza tubo: stile sofisticato, performance superiori e totale praticità per rinfrescare con facilità qualsiasi stanza!

Quando scegliere un condizionatore portatile

Quali sono le caratteristiche di un climatizzatore portatile? Vediamole insieme!
Quando le temperature estive si fanno elevate, le abitazioni possono diventare calde e poco confortevoli se non sono dotate di un sistema di climatizzazione;

molto spesso, però, per una serie di impedimenti normativi o per la necessità di interventi costosi, si rinuncia ad installare un impianto di condizionamento fisso e costoso se “incassato” nella casa stessa.
Non per questo, però, bisogna rinunciare a rinfrescare la propria casa per aumentare il comfort ed il benessere;
a questo proposito, una delle soluzioni migliori, è rappresentata dai climatizzatori portatili, elementi studiati per piccoli spazzi, con un'attenzione particolare al contenimento dei consumi energetici.
Un condizionatore portatile può essere il prodotto giusto anche nel caso in cui si cerchi una soluzione temporanea che garantisca alte prestazioni, in grado di abbassare in modo rapido e duraturo la temperatura in ogni ambiente in cui viene collocato.
In commercio sono disponibili molteplici modelli di climatizzatori portatili, uno dei più noti è certamente il Pinguino De Longhi, ma ne esistono di numerosi altri modelli e marchi, in grado di soddisfare ogni esigenza al meglio.