Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 16 febbraio 2021

Vasca da bagno, consigli per scegliere quella più adatta partendo dallo spazio di cui si dispone. Le tipologie, le misure, esempi con foto.

- 11 febbraio 2020

Una vasca idromassaggio angolare, come la vasca idromassaggio Teuco, consente di avere a disposizione un elemento comodo e funzionale, che occupi una ...

- 13 ottobre 2015

Ecco alcuni consigli utili per scegliere le misure vasca da bagno più adatte in base alle tue esigenze: massimo comfort e ottima gestione dello ...

Il design per le vasche da bagno firmate Duravit

Duravit è un'azienda con una lunghissima esperienza nel campo della produzione di sanitari e elementi per l'arredo bagno di alta qualità. Le vasche da bagno Duravit rispecchiano la filosofia aziendale essendo progettate per avere un risultato impeccabile.
Duravit è un marchio leader nella progettazione e produzione di sanitari e mobili per l'arredo bagno, che si fonda su una tradizione più che secolare, ponendo le proprie origini addirittura nel 1817. La produzione di sanitari inizia nel 1960 e, da allora, Duravit non ha smesso di seguire un costante lavoro di ricerca e sviluppo, atto a produrre sanitari, mobili, vasche da bagno e accessori innovativi di alta qualità, in grado di integrarsi in qualsiasi ambientazione, anche quelle più moderne e tecnologiche. A fronte di questa continua ricerca dell'innovazione, Duravit mantiene alla base della propria produzione una buona dose di artigianalità, con l'utilizzo del lavoro manuale per garantire degli standard qualitativi particolarmente elevati.

Duravit si distingue, oltre che per la grande qualità degli elementi realizzati, anche per la grande originalità posta nello studio del design di ogni soluzione realizzata. A conferma dell'attenzione di Duravit per il design dei propri prodotti, l'azienda ha ricevuto nel corso del tempo svariati premi internazionali, a sottolineare la bontà e la valenza dei sanitari e delle soluzioni per il bagno realizzate. Naturalmente, Duravit, pur conferendo al design un'importanza primaria, non lo riconosce come mero esercizio di stile; esso, infatti, deve essere coniugato e legato alle funzionalità, aspetto fondamentale che deve essere presente in ogni prodotto del marchio. Seguendo questa filosofia aziendale, le vasche da bagno Duravit sono progettate per regalare emozioni sia con il loro aspetto che, soprattutto, per la loro estrema versatilità di utilizzo. Un altro aspetto da sempre elemento fondante dei prodotti Duravit è la sostenibilità, che si traduce nella scelta di materiali e tecniche in grado di consentire un grande risparmio delle risorse.

La sostenibilità viene applicata a tutti i prodotti proposti e, anche per chi vuole fare un bagno rilassante senza eccessivi sensi di colpa per lo spreco d'acqua, le vasche da bagno Duravit prevedono delle soluzioni tecniche molto brillanti che permettono di contenere al meglio il consumo di acqua. Le vasche da bagno Duravit della serie D-Code, ad esempio,sono state pensate per coniugare design, a prezzo accessibile, e contenimento dei consumi, con un risparmio sulla quantità d'acqua necessaria per il riempimento della vasca.

Un modello tra le vasche da bagno Duravit certamente molto interessante è la vasca Paiova, risultato di un attento studio di materiali, forme e design; questa vasca si contraddistingue per l'insolita forma trapezioidale, frutto di una progettazione finalizzata a regalare all'utilizzatore il maggior comfort possibile, con sempre un occhio alla sostenibilità, visto che questo modello, grazie alla particolare struttura, riesce a coniugare efficienza, comodità e risparmio idrico. Questa vasca è disponibile sia per una persona che per due utilizzatori, con la possibilità di aggiungere un pratico poggiatesta, in grado di elevare ulteriormente il comfort. E' possibile anche disporre di un gradino e di un maniglione che facilitino l'ingresso e l'uscita. Le vasche da bagno Duravit Paiova sono disponibili in numerose varianti e misure, anche in versione da incasso.

I modelli di vasche da bagno prodotti dall'azienda sono numerosi e studiati per adattarsi alle ultime tendenze d'arredo, come, ad esempio, la vasca da bagno Duravit delle serie Puravida, studiata per rispondere alle tendenze più attuali, ma anche per essere un elemento dal fascino senza tempo, grazie alla forma con spigoli arrotondati, che risultano perfetti per attenuare e mitigare le linee troppo decide degli arredi in stile minimale. Le vasche da bagno Duravit Puravida sono disponibili in numerose forme e dimensioni differenti, sia per posizionamento ad incasso che a centro stanza, per diventare l'arredo caratterizzante di tutta la stanza da bagno. Per la realizzazione di questa vasca si impiega una lastra di materiale acrilico di 5mm di spessore, in grado di garantire affidabilità e resistenza. E' anche possibile scegliere la variante con idromassaggio, per avere un elemento aggiuntivo che garantirà un elevato grado di benessere.

Chi cerca una vasca da bagno di particolare bellezza, che sappia coniugare modernità e richiamo alle linee tradizionali, non potrà non rimanere stupito dalla raffinatezza delle linee della serie Cape Cod, ideata dal Philippe Starck, design di fama mondiale, che ha preso ispirazione dalla località statunitense che dà il nome alla collezione per progettare degli elementi bagno di grande fascino, capaci di andare oltre alle tendenze moda del momento, diventando degli oggetti dal design iconico e senza tempo.