Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 16 febbraio 2021

Vasca da bagno, consigli per scegliere quella più adatta partendo dallo spazio di cui si dispone. Le tipologie, le misure, esempi con foto.

- 19 maggio 2016

Se possibile perchè non realizzare un bagno idromassaggio che diventi una beauty farm per tutta la famiglia?

- 11 febbraio 2020

Una vasca idromassaggio angolare, come la vasca idromassaggio Teuco, consente di avere a disposizione un elemento comodo e funzionale, che occupi una ...

- 13 ottobre 2015

Ecco alcuni consigli utili per scegliere le misure vasca da bagno più adatte in base alle tue esigenze: massimo comfort e ottima gestione dello ...

I sistemi idromassaggio Glass 1989 per le vasche da bagno

Con Glass idromassaggio è possibile avere una vasca idromassaggio che sia altamente funzionale e dotata di un aspetto estetico raffinato e studiato nel dettaglio. Ecco tante interessanti notizie per scegliere tra i prodotti dell'azienda.
Cosa può esserci di meglio per il relax nella propria stanza da bagno che una vasca idromassaggio moderna ed efficiente, in grado di supportare numerose funzioni, studiate per incrementare il benessere fisico e mentale? Sul mercato esistono numerosi produttori di vasche idromassaggio che propongono prodotti di buona qualità, declinati sia in stile classico che con linee più moderne e contemporanee; tra questi, un nome di rilievo è rappresentato da Glass idromassaggio, un'azienda che nei suoi prodotti unisce alta qualità, efficienza e notevole resa estetica, con soluzioni per l'arredo bagno tecnologicamente avanzate e funzionali. Glass 1989 produce cabine doccia e vasche idromassaggio multifunzione che si mostrano come perfetti esempi del migliore made in Italy.

La divisione Glass idromassaggio presenta alla clientela, anche quella più esigente, delle soluzioni studiate per portare la migliore tecnologia ed innovazione all'interno della struttura, con la possibilità di scegliere tra un ampio numero di modelli, progettati secondo le tendenze più moderne. Le vasche Glass idromassaggio vengono realizzate per essere inserite nei più diversi contenti, con la possibilità di acquistare anche modelli di minipiscina. E' possibile personalizzare la vasca idromassaggio scegliendo tra vari sistemi idromassaggio, come whirpool, airpool, combi e combi top, ognuno con particolari specifiche tecniche. Con il sistema combi top è possibile usufruire di quattro programmi differenti, che mixano intensità, tonalità della cromoterapia e durata di ogni ciclo.

Affidandosi ai prodotti Glass idromassaggio è possibile usufruire del sistema blowing after, un particolare processo che permette il soffiaggio dell'aria nelle tubazioni, così da eliminare il problema dei ristagni d'acqua, che nel tempo possono provocare la presenza di batteri o di odori sgradevoli. In alcuni modelli, poi, le vasche Glass idromassaggio presentano un programma per la sanificazione semiautomatica, che permette di igienizzare il sistema idromassaggio con un prodotto apposito che viene inserito nel serbatoio dedicato. Le vasche Glass idromassaggio sono costruite in acrilico, un materiale leggero, di semplice lavorazione e manutenzione, resistente e che non presenta ingiallimenti nel tempo; ogni prodotto poi è ampiamente personalizzabile attraverso i numerosi elementi e accessori presenti nel catalogo dell'azienda, che vanno dalla rubinetteria termostatica a miscelatori a leva, con la possibilità di avere prodotti Hansgrohe per numerosi modelli, a garanzia dell'elevata qualità di ogni componente.

I modelli di vasche Glass idromassaggio sono realizzati in numerose varianti, che permettono di scegliere la soluzione più congeniale alla propria abitazione; la collezione Eden, ad esempio, presenta una gamma di vasche idromassaggio rettangolari o angolari dalle linee moderne, che possono essere scelte con rivestimento esterno in acrilico o in legno, per aggiungere un tocco originale al proprio ambiente bagno. La finitura del legno è disponibile in differenti tonalità che vanno dal noce al rovere, nelle varianti rovere dogato, grigio o moro, così da ampliare ulteriormente l'offerta. Le vasche Eden Glass idromassaggio possono essere montate sia a centro stanza, che in nicchia o a muro, per la massima adattabilità allo spazio disponibile. Una vasca particolare ed originale, per chi desidera un modello freestanding dotato di idromassaggio, è il modello Malmö, realizzata in acrilico e con la finitura esterna che può essere in bianco lucido oppure in grigio antracite con finitura soft touch. Può essere anche installata ad incasso o con telaio, per un effetto originale che caratterizzi la stanza da bagno. Per rendere la vasca ancora più originale è possibile scegliere come accessorio la struttura esterna a vista in frassino e anche il servetto portaoggetti che contribuisce a completare la bellezza e la particolarità di questo modello.

Le vasche Glass idromassaggio della serie Capri, invece, si presentano con linee più elaborate, con la possibilità di installazione sia in versione angolare che a muro, con rivestimento in acrilico. La versione angolare è disponibile in due misure, con lato 140 cm o 150 cm, mentre il modello lineare con dimensioni 170x70/85 cm, visto che la vasca presenta una zona a dimensione maggiorata per una elevata funzionalità. Con la serie Linea-duo è possibile installare una vasca Glass idromassaggio due posti, di dimensioni generose, 190x160 cm, che può essere personalizzata con pannelli esterni in legno, noce o rovere in più tonalità. L'installazione può essere effettuata al centro stanza, oppure in posizione angolare o a muro, così da inserirsi al meglio nel contesto. E' una vasca dotata di numerose funzioni e optional, come la cromoterapia e i cuscini da installare a bordo vasca nella versione ad incasso.