Redazione - 19 febbraio 201919 febbraio 2019
State pensando di installare una piscina fuori terra nel giardino o sul terrazzo di casa? Ecco qualche consiglio per scegliere il modello e la tipologia più adatti alle vostre esigenze.
Redazione - 19 febbraio 201919 febbraio 2019
Le piscine fuori terra sono la soluzione ideale per concedersi il lusso di una piscina privata nel giardino di casa, senza il bisogno di realizzare costose opere in muratura. Economiche, versatili e funzionali, garantiscono il massimo del comfort a fronte di un minimo di manutenzione.
Questa tipologia di piscina consente di risparmiare notevolmente sui costi di installazione/montaggio e, approfittando delle frequenti promozioni, è possibile risparmiare ulteriormente acquistando una piscina fuori terra su Amazon. Tante le piscine tra cui scegliere, di tutte le forme e dimensioni.
Sul popolare sito di e-commerce è possibile acquistare piscine fuori terra a partire da poche centinaia di euro, fino ad arrivare a modelli che superano i 15 mila euro. Non considerando i modelli che superano i 15 mila euro, le piscine fuori terra in vendita su Amazon si possono suddividere in:
Il prezzo è uno dei principali motivi alla base della scelta di una piscina fuori terra. Le piscine fuori terra, infatti, sono più economiche rispetto a quelle tradizionali e inoltre non necessitano di costosi lavori di scavo per l’installazione.
In commercio si possono trovare piscine fuori terra economiche, ma di ottima qualità che garantiscono il comfort e il relax di una piscina ad un prezzo accessibile. Le piscine fuori terra di fascia economica hanno un costo che si aggira intorno media tra i 400 e i 1500 euro. Per risparmiare sul prezzo si consiglia di acquistare questo prodotto fuori stagione.
Le piscine fuori terra economiche si possono acquistare presso i negozi e/o i megastore specializzati in prodotti per il giardino, come la piscina in foto, autoportante in acciaio di Leroy Merlin. È possibile, inoltre, acquistare piscine fuori terra economiche a prezzi molto competitivi sui vari siti di e-commerce come Amazon dove di frequente si trovano offerte e promozioni.
Le piscine fuori terra possono essere accessoriate e personalizzate proprio come le classiche piscine interrate. Perché, allora, non concedersi un piccolo lusso con una piscina fuori terra con idromassaggio e creare un angolo di relax e benessere in giardino?
Le piscine fuori terra con idromassaggio sono dotate di un sistema automatico che una volta azionato produce i classici getti d’acqua responsabili del tipico effetto massaggiante. Queste vasche, inoltre, sono dotate di un sistema che consente di riscaldare e regolare la temperatura dell’acqua. In foto la piscina fuori terra con idromassaggio Bubble Therapy con pompa e riscaldatore di Intex.
Una buona piscina fuori terra con idromassaggio deve essere dotata di:
Le piscine fuori terra possono essere realizzate con materiali diversi e il legno è sicuramente tra i più apprezzati e richiesti, poiché si inserisce naturalmente nell’ambiente, senza diventare un elemento di disturbo. Oltre alla resa estetica, le piscine fuori terra in legno presentano numerosi vantaggi.
Le piscine fuori terra in legno sono facili da installare, poiché sono composte da listoni di legno di uguale misura che vanno semplicemente affiancati su una struttura che solitamente è in acciaio zincato. Le tipologie di legno più utilizzate sono: l’abete scandinavo, pino selvatico, o pino del nord. In foto .
Il prezzo di queste piscine, però, è leggermente più alto sia per la tipologia di materiale che ha già di per sé un costo più alto rispetto agli altri materiali solitamente utilizzati per la realizzazione di piscine fuori terra, sia perché il legno necessità di particolari trattamenti di protezione contro parassiti e agenti atmosferici.