Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 27 dicembre 2017

La poltrona letto singolo è una normale poltrona che, all'occorrenza, si trasforma in letto per gli ospiti. Per questo motivo può essere inserita in ...

- 07 febbraio 2020

Abbiamo scelto 8 modelli di pouf letto, utilissimi quando lo spazio casa è poco e si ha bisogno di un letto per gli ospiti.

- 24 gennaio 2020

Sul mercato vi è un’ampia gamma di poltrone reclinabili, le quali si possono anche dotare di numerosi accessori.

Le poltrone moderne di Poltronesofà

Scopri la qualità delle poltrone Poltronesofà! Entra per scoprire modelli, stili e caratteristiche di questi imbottiti made in Italy.
In pelle, in tessuto ed in versione relax, ma anche trasformabili in comodi letti e dotate di contenitore, le poltrone Poltronesofà sono disponibili in una grande varietà di modelli, adatti ai più diversi gusti. All’interno del catalogo poltrone troviamo infatti modelli dallo stile classico ed elegante, come pure articoli dal carattere moderno ed attuale, tutti contraddistinti da design e comfort, a cui si aggiunge anche un tocco di praticità, data dalla completa sfoderabilità dei tessuti e delle pelli di finitura. Il risultato finale? Un prodotto di alta qualità, realizzato completamente in Italia, sicuro e garantito per ben dieci anni. La garanzia decennale è riservata alla struttura dell’imbottito, sinonimo di robustezza e qualità dei materiali e della manifattura. Manifattura che si basa su un’alta artigianalità delle lavorazioni e dei dettagli. A tutto questo si unisce un alto indice di personalizzazione. È infatti possibile configurare il proprio imbottito seguendo le proprie necessità in fatto di arredo e di estetica, dato che ogni modello è disponibile in diverse varianti dimensionali. Per di più, la grandissima varietà di tessuti e di pelli messe a disposizione dal brand, permette di rivestire la poltrona con il materiale, il colore e la fantasia che più ci aggrada.

Per dare soltanto un assaggio in termini numerici, del grande ventaglio di possibilità offerte dal brand forlinese, attivo sul mercato da oltre 20 anni, possiamo dire che: 23 sono i modelli di poltrone commercializzati, 319 i rivestimenti presenti da catalogo con i quali customizzare il proprio imbottito e 165 i negozi monomarca presenti sul territorio nazionale, ai quali rivolgersi per vedere dal vivo la collezione di poltrone Poltronesofà. Da ogni rivenditore si può provare e dunque testare ogni singolo modello, toccando con mano i tessuti, le pelli, la loro consistenza e morbidezza, ma soprattutto si può essere assistiti da personale altamente specializzato, capace di accompagnare il cliente dall’iniziale fase di scelta sino a quella terminale del post vendita. La capillarità della rete vendita permette di raggiungere un gran numero di acquirenti, che già da casa possono consultare il catalogo online e dar vita al proprio progetto d’arredo, grazie all’uso di un comodo e semplice configuratore che permette di cambiare, in modo virtuale ma realistico, la finitura al modello selezionato. I negozi aperti sette giorni su sette e la presenza pressoché costante di promozioni ed offerte su tantissimi prodotti, rende davvero accattivante la proposta commerciale di Poltronesofà. Non a caso il marchio ha come proprio punto di forza quello di rendere la qualità accessibile ai più, proponendo imbottiti made in Italy a prezzi davvero convenienti.

La famosa frase che l’azienda reclama nei suoi spot televisivi: “artigiani della qualità” mette assieme due parole chiave per il brand: l’artigianalità e quindi il saper fare, la lavorazione manuale, l’attenzione ai dettagli, la cura nella realizzazione e nella progettazione e la qualità, ovvero il ben fare, la pregevolezza dei prodotti, la resistenza e la bellezza delle finiture, il design sofisticato dei modelli. Ed a proposito di finiture, le poltrone Poltronesofà possono essere confezionate con uno dei 380 rivestimenti selezionati dall’azienda, di cui 356 tipi di tessuto, diversi per grammatura, texture, fantasia e colore e 35 pelli naturali, conciate con i più nuovi macchinari. La personalizzazione è dunque assicurata. Ma entriamo nel vivo della collezione. Per chi cerca una poltrona relax, di quelle capaci di massaggiare il corpo e di coccolarlo con imbottiture sostenute ed ergonomiche, in cui lo schienale è reclinabile ed il poggiapiedi elevabile, il brand propone ben otto diversi modelli di poltrone ed uno di questi porta il nome di Bisella. Forma elegante e semplice, schienale alto ed imbottito in poliuretano espanso, estetica pulita e lineare che si adatta ad ogni circostanza d’arredo, questa poltrona è dotata di meccanismo di supporto al sollevamento della persona e di sistema relax elettrico, entrambi azionabili grazie ad un pratico telecomando.

È invece trasformabile la poltrona letto Villafranca, dal design semplice e leggero, impreziosito dal filetto che percorre il bracciolo nella parte centrale. L’essenzialità delle sue linee la rende inseribile in ogni stile d’arredo permettendo, con un semplice gesto, al momento del bisogno, di aggiungere un posto letto in soggiorno, perfetto per gli ospiti. Il meccanismo di ribalta che dà inizio alla trasformazione permette di lasciare i cusc