Redazione - 30 maggio 202330 maggio 2023
Una vera e proprio isola di comfort all’interno del salotto? La soluzione è scegliere un divano con pouf estraibile, tra praticità e funzionalità.
Redazione - 30 maggio 202330 maggio 2023
In salotto, niente di meglio di un piacevole nido in cui potersi accoccolare e rilassare, guardando la tv, leggendo un buon libro, chiacchierare al telefono.
Ma ci vuole il mobile giusto.
Un divano con pouf estraibile è certo la soluzione perfetta per il relax.
Si tratta di un tipo di modelli creati apposta per la comodità,
Se in salotto decidiamo di optare per un divano con pouf estraibile, i lati positivi sono diversi: intanto la sicurezza di avere un arredo super comodo, ben imbottito e in grado di supportare al meglio il nostro corpo; la considerazione che il pouf può essere usato non solo come seduta aggiuntiva, ma anche come poggiapiedi per aumentare la comodità, e persino come originale tavolino, da solo o in abbinamento a un classico coffee table di legno e/o metallo. Inoltre, poiché il pouf è facilmente estraibile, possiamo usarne di vario tipo, mettendo insieme anche rivestimenti diversi. Se il divano è in tessuto, il pouf ad esempio può essere in pelle, o viceversa.
Stesso discorso per i colori: nuance chiare per il sofà e tinta scura per il pouf (o il contrario). Massimo della creatività se quest’ultimo lo scegliamo in tessuto variegato.
In ogni caso, il risultato sarà funzionale e decorativo allo stesso tempo.
Stile moderno e dimensioni generose per il grande pouf estraibile con cui è equipaggiato il divano 3 posti in tessuto Lipsia di Alfasofa: si basa su un meccanismo inferiore scorrevole, in grado di estrarre un ripiano che allineandosi alla seduta crea un’ampia superfice letto.
Il divano con pouf estraibile è comodo, funzionale, pratico.
La presenza di questo elemento dinamico, il pouf appunto, permette al divano diversi vantaggi, in una visione sempre nuova, in base alle necessità. Infatti,
Il grande punto di forza del divano con pouf estraibile è la possibilità di cambiare in base alle necessità. Staccando, estraendo e spostando il piccolo/grande elemento d’arredo, è possibile realizzare diverse configurazioni di queste vere e proprie isole di comfort nel salotto, in cui accogliere le nostre membra stanche ma anche gli altri componenti della famiglia, sicuri di star bene tutti.
Ma quali sono i rivestimenti che meglio si adattano al divano più pouf?
Poiché questi arredi sono moltro "trafficati" grazie alla loro comodità, meglio scegliere i tessuti sfoderabili, da sostituire all’occorrenza. Buona idea anche la microfibra, traspirante, piacevole al tatto in ogni stagione. Per quanto riguarda la pelle, certo questa ha un fascino tutto suo ma la manutenzione, soprattutto in presenza di bimbi o animali, è un po’ più complicata.
Melizzano di poltronesofà sembra un tradizionale divano con allungo, ma al suo interno nasconde un pouf estraibile che sollevandosi si allinea alle sedute creando un piano di riposo. Non solo. Sotto alla struttura del braccio più largo due comodi pouf permettono di integrare due ulteriori posti seduta.