Redazione - 23 luglio 202127 luglio 2021
Ispirazioni, tendenze, abbinamenti, Pivato presenta 5 nuovi colori per porte in legno laccato e nuovi modelli incisi di design dal forte carattere.
Redazione - 23 luglio 202127 luglio 2021
Non solo bianche, le porte da interni mostrano, oggi più che mai, carattere, dinamismo, creatività, colorandosi di tonalità inedite, profonde e accattivanti, questo perché sono oggetti di design che aiutano a definire lo stile della casa, arredando con gusto ogni stanza.
Essendo importanti elementi architettonici è logico sceglierle con attenzione, puntando su prodotti di pregio, innovativi e artigianali allo stesso tempo, come le porte in legno laccato. Ma quali sono i colori per le porte interne di maggiore tendenza? Ce lo spiega Pivato, brand leader nel settore delle porte di design, presentandoci la sua nuova e raffinata tavolozza di cromie, ben 5, che si aggiungono alla già vasta gamma dei laccati per Linea Legno.
Le 5 nuove proposte colore 2021 ideate da Pivato per le porte in legno nascono da un’approfondita ricerca di mercato e mirano a rispondere alle nuove tendenze del mondo del design e dell’arredamento.
A tutto ciò ha contribuito anche il designer Michele Marcon, che ha affiancato e supportato il brand in questo nuovo “viaggio di stile”.
I nuovi colori sono proposti in laccato opaco, finitura che ha ormai indubbiamente superato il classicismo delle superfici lucide e brillanti. Queste cromie mat hanno la capacità di adattarsi a stili diversi, a molti materiali e finiture di tendenza presenti all’interno delle case più attuali.
L'azienda trevigiana non si è limitata alla ricerca cromatica, ma l’ha affiancata a nuovi modelli di porte, che fanno parte della Serie Orbita, di cui mostriamo in foto il modello a filo muro (H 300 cm) della collezione Leggera, colore Basalto.
La particolarità di questa nuova Serie è data dalle creative incisioni presenti sull’anta, che hanno come punto focale la maniglia, da cui partono “tagli” netti e geometrici, diagonali, paralleli, ortogonali.
Questo nuovo Concept, che unisce design e colore, eleva il livello di qualità tecnica ed estetica dell’oggetto porta, capace così di soddisfare i più esigenti desiderata.
Dovendosi confrontare con il contesto abitativo, le porte da interno sono “obbligate” a dialogare con gli altri elementi presenti all’interno dell’ambiente, come i colori e i materiali di pareti e pavimenti. Soffermiamoci sul rapporto con questi ultimi, in quanto rappresentano la base orizzontale uniforme e costante che domina tutta casa.
Quali accostamenti tra porte e pavimenti sono più azzeccati con i nuovi colori laccati opachi scelti da Pivato?