- 15 marzo 2021

Divani moderni per un comfort informale e accogliente

Il salotto è da sempre luogo di convivialità e calore familiare: è quella zona della casa dove ci si concedono momenti per se stessi, magari accompagnati da un buon libro e da un calice di vino, e dove si accolgono amici e parenti per godere con loro di alcuni attimi di spensieratezza. L’arredamento interno è essenziale per trasmettere al living questa atmosfera accogliente e al tempo stesso elegante (sempre più ricercata al giorno d’oggi) e un divano moderno può aiutare in questo obiettivo. I divani moderni sono i protagonisti indiscussi di ogni spazio living che si rispetti: sono perfetti per arredare i salotti dallo stile contemporaneo. Coniugano in modo armonioso raffinatezza e comfort: le loro linee essenziali e dal carattere deciso, infatti, si fondono a materiali morbidi e confortevoli, regalando momenti di relax e spensieratezza in giornate stressanti.

Come scegliere il divano moderno che fa per te

Chi desidera dar vita ad un salotto moderno ed elegante ha a disposizione un’ampia gamma di forme, tessuti e colori tra cui scegliere per il proprio divano moderno: lineare o angolare, di tessuto o di pelle, con diverse sfumature di colore, in base al proprio gusto ed al proprio stile di arredo.

Innanzitutto, è necessario comprendere se conviene di più un divano lineare oppure uno angolare. La discriminante è, senza dubbio, la dimensione della zona living: un divano moderno lineare si adatta maggiormente ad un salotto piccolo ed essenziale, perché consente di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione; i divani eleganti moderni “a L”, anche detti angolari, vengono scelti in genere per i salotti di grandi dimensioni, perché disegnano una zona ben definita all’interno dell’ambiente e regalano quella sensazione di accoglienza e calore che il salotto deve trasmettere.

Una volta selezionata la forma desiderata, bisogna valutare il materiale del divano moderno in base al proprio gusto e all’uso che si intende fare del sofà. I divani in tessuto sono oggi quelli più scelti, perché sono moderni, affascinanti e convenienti: rientrano tra i divani eleganti moderni meno costosi, più semplici da pulire (la maggiorparte dei modelli è in tessuto sfoderabile e lavabile comodamente in lavatrice) e con una maggiore scelta tra colori e fantasie. Sono la scelta perfetta per chi vuole creare un ambiente, sì, moderno ed elegante, ma al tempo stesso informale e giovanile.

divani moderni in pelle presentano quel fascino che solo la pelle può dare e conciliano eleganza, raffinatezza e modernità. Chi sceglie il rivestimento in pelle dovrà avere sempre alcune precise accortezze nella sua cura e manutenzione, se desidera mantenerlo bello, sano e lucente nel tempo. I divani in pelle moderni trovano grande impiego in alcuni contesti lavorativi, come studi di avvocati e studi di notai. I divani in ecopelle sono la soluzione perfetta per chi è innamorato dell’effetto vintage della pelle ma non vuole spendere troppo: un divano moderno in ecopelle, infatti, è un divano meno costoso, ma comunque pratico e gradevole, adatto a chi vuole vivere in tutta tranquillità e senza troppi pensieri il proprio sofà.

C’è un ultimo aspetto da prendere in considerazione se si desidera arredare il proprio spazio living con divani ultramoderni e moderni: l’acquisto di un divano letto oppure di un normale divano senza letto. Il divano letto moderno è sinonimo di eleganza e praticità e non costringe a rinunciare al design sobrio ed elegante che in genere solo un divano moderno senza letto possiede. Il divano letto si distingue per la sua versatilità: quando si presenta la necessità, infatti, sono sufficienti pochi piccoli gesti, alla portata di tutti, per trasformare il divano in letto, singolo o matrimoniale. I divani letto moderni sono oggi disponibili in molti diversi modelli, da quelli più tondeggianti e raffinati a quelli più essenziali ed originali.

Perché scegliere un divano Dàmeda

Dàmeda è una realtà imprenditoriale che produce divani artigianali di elevata qualità: si trova a Meda, cittadina della Brianza storicamente legata alla produzione artigianale di divani. Dàmeda fonde questo grande patrimonio storico dell’artigianato italiano con le nuove tecnologie a disposizione: l’arte antica del divano di Meda si traduce in chiave moderna, con design e stili al passo con i tempi.

Dàmeda è specializzata in divani e divani letto su misura e personalizzati: ogni divano viene cucito ad hoc in base alle esigenze ed ai gusti del cliente, come un abito sartoriale curato in ogni minimo dettaglio. Se si vuole dare un tocco davvero unico al proprio salotto moderno, un prodotto personalizzato e su misura è perfetto, realizzato a quattro mani con il cliente ascoltando ogni suo desiderio e collaborando con lui per ottenere il miglior risultato possibile.

Dàmeda produce divani artigianali e 100% Made in Italy: l’intera catena di produzione ha sede a Meda ed unisce il tradizionale metodo della Brianza, che è da sempre la patria del divano artigianale italiano, alle tecniche ed ai materiali più moderni.

I dettagli fanno la differenza come la qualità fa la durata: è questo il motto di Dàmeda. I divani Dàmeda sono divani di altissima qualità, realizzati a mano con i migliori materiali presenti sul mercato, personalizzati e su misura, con attenta cura di ogni dettaglio costruttivo e di finitura: tutto questo consente a Dàmeda di distinguersi dalle altre aziende e di offrire una garanzia unica di ben 10 anni. Dàmeda presenta al pubblico la sua nuova collezione di divani moderni di design in un esclusivo showroom dislocato su 3 piani: dai divani angolari ai divani letto, si tocca con mano l’elevata qualità dei materiali e delle finiture, per poter scegliere il modello più adatto a dare quel tocco unico al proprio salotto moderno!

Sfoglia i cataloghi: